Questo sito contribuisce alla audience de

E' il giorno della Gran Risa: alle 10.00 scatta la 1^ manche del gigante, Kristoffersen sfida Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

E' il giorno della Gran Risa: alle 10.00 scatta la 1^ manche del gigante, Kristoffersen sfida Odermatt

Gara-1 nel tempio dell'Alta Badia: il leader di CdM apre col pettorale 1, il norvegese ha il 6 mentre De Aliprandini cerca il riscatto (partirà con il 14). Nove azzurri al via e... Blardone apripista.

E' il giorno della Gran Risa, o meglio il primo dei due appuntamenti sulla meravigliosa pista che da 36 anni ospita la Coppa del Mondo maschile con il classicissimo gigante dell'Alta Badia.

Una domenica speciale, anche perchè vedremo da apripista un campione che qui ha vinto tre volte, Max Blardone, prima che Marco Odermatt, al via col pettorale n° 1, cominci la ricerca al tris stagionale e al bis di un anno fa, nella prima manche in programma dalle 10.00 (la 2^ è programmata alle 13.30).

Henrik Kristoffersen, che vinse il primo gigante del 2021, proverà ad essere il primo sfidante del dominatore del gigante: l'asso norge sarà al cancelletto per sesto, ma attenzione anche a Meillard, Kranjec, Feller (che chiuderà il primo sotto gruppo col n° 7), e un Atle Lie McGrath che scatterà col numero 16 e sarà pericolosissimo per tutti.

Come Luca De Aliprandini (numero 14), in Badia sul podio 12 mesi fa e con grandissima motivazione dopo le uscite di Soelden e Val d'Isère.

Prima manche del gigante maschile dell'Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Il secondo azzurro al cancelletto, Giovanni Borsotti, partirà col 25 prima di Maurberger (28) e Della Vite, n° 31 con l'obiettivo di un'altra grande gara dopo Val d'Isère. Pettorali alti per Tonetti (53), Franzoni (54), Vinatzer (61), Sala (63) e Kastlunger, impegnato col 66 nel gigante di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI