Due mesi di stop e stagione finita per Max Franz. Niente seconda prova a Kitzbühel

Due mesi di stop e stagione finita per Max Franz. Niente seconda prova a Kitzbühel
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Due mesi di stop e stagione finita per Max Franz. Niente seconda prova a Kitzbühel

Lesione della capsula del ginocchio sinistro, lesione del legamento anteriore della caviglia sinistra e frattura all'osso semilunare del polso sinistro: questa la diagnosi effettuata all'ospedale di Innsbruck sul discesista austriaco Max Franz.

Il 26enne carinziano è finito rovinosamente nelle reti nella parte finale della prima prova cronometrata della discesa di Kitzbühel, la diagnosi di cui sopra prevede due mesi di stop e pertanto la sua stagione è già finita. E' già stato operato alla caviglia e l'intervento è andato bene.

Intanto la seconda prova cronometrata prevista per domani è stata cancellata a causa delle previsioni meteo sfavorevoli, per chi non ha disputato la prova odierna, tra cui gli azzurri Emanuele BuzziGuglielmo BoscaRiccardo Tonetti, resta solo quella di dopodomani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Kitzbühel
Informazioni turistiche

Kitzbühel

Kitzbuhel

Più letti in scialpino

Sì, ci sarà anche Federica Brignone domenica al 3° Elly Fanchini Day con Pirovano, Goggia, Compagnoni e altre stelle

Sì, ci sarà anche Federica Brignone domenica al 3° Elly Fanchini Day con Pirovano, Goggia, Compagnoni e altre stelle

Nel ricordo di Elena Fanchini, sulle nevi del Tonale si attende una giornata indimenticabile e fondamentale per aiutare la ricerca, con l'asta dei cimeli (che verrà aperta alle 15.00 di domenica) di grandissimi campioni e una partecipazione già da sold out, anche se per gli appassionati sono ancora a disposizione alcuni pacchetti supporter. Sarà presente, di rientro dalle vacanze, anche la bi campionessa olimpica, ma pure Elena Curtoni e le sorelle Delago. Tutti i dettagli dello splendido evento ideato dalle DH Lions.