Doppio slalom FIS a livello internazionale sulle nevi di Bielmonte, 1° e 2° posto per Saccardi

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Doppio slalom FIS a livello internazionale sulle nevi di Bielmonte, 1° e 2° posto per Saccardi

Il giovane emiliano, già esordiente in CdM a Campiglio, oggi si è distinto in un appuntamento di ottimo livello, con gli spagnoli Del Campo e Salarich a giocarsela con lui e altri azzurri.

Un doppio slalom FIS di livello internazionale, quello sulle nevi di Bielmonte, con Tommaso Saccardi grande protagonista dopo la doppietta di Emilia Mondinelli nelle due prove femminili di domenica.

Il talento parmense classe 2001 ha conquistato un primo e un secondo posto nella sfida piemontese, cominciando con la piazza d'onore in gara-1, alle spalle dello spagnolo Juan Del Campo per 55 centesimi e davanti a Gianlorenzo Di Paolo, terzo a + 0”82. Lo stesso Del Campo piegato dall'azzurrino, che lo scorso 22 dicembre ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo nella 3Tre di Madonna di Campiglio e, nei giorni scorsi, ha ottenuto il suo miglior risultato in Coppa Europa con un 17° posto a Berchtesgaden, nella seconda gara: sono bastati 27 centesimi a Saccardi per vincere, con altri due iberici in terza e quarta posizione, ovvero Salarich (che sta facendo benissimo anche in CdM) e Garay, mentre Ploner, Di Paolo, Allegrini e Barbera sono gli altri italiani in top ten, rispettivamente dal 7° al 10° posto della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve di Tignes per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.