Questo sito contribuisce alla audience de

Discesa maschile di St. Moritz LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

Discesa maschile di St. Moritz LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Discesa maschile di St. Moritz LIVE! Lista di partenza e azzurri in gara

A partire dalle 10,30 di domani mattina, meteo permettendo poiché è previsto brutto, seguite insieme a noi attraverso il live timing della FIS l’undicesima e ultima discesa maschile di Coppa del Mondo stagionale, quella di St. Moritz!

Qui il live timing della FIS!

Qui la lista di partenza della discesa!

Partenza rinviata di mezz'ora a causa della neve caduta nella notte, e tuttora nevica. Alla gara sono iscritti 22 atleti in rappresentanza di 9 nazioni. Il primo a partire sarà lo statunitense Andrew Weibrecht, col numero 2 scenderà l’austriaco Otmar Striedinger, col 3 il francese Valentin Giraud Moine, col 4 e col 5 gli austriaci Vincent Kriechmayr e Klaus Kröll, col 6 il canadese Manuel Osborne-Paradis, col 7 il tedesco Andreas Sander, con l’8 il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, col 9 e col 10 gli austriaci Romed Baumann e Hannes Reichelt, con l’11 il francese Johan Clarey, col 13 lo sloveno Boštjan Kline, col 14 lo statunitense Travis Ganong, col 15 il canadese Erik Guay, col 17 lo statunitense Steven Nyman, col 18 lo svizzero Beat Feuz, col 19 il francese Adrien Théaux, col 20 il norvegese Kjetil Jansrud, col 21 lo svizzero Carlo Janka.

Tre gli azzurri in gara: Dominik Paris ha effettuato trattamenti per tutta la sera ed è riuscito a far rientrare la lesione muscolare al gluteo e alla coscia sinistra, che gli erano stati causati dalla brutta caduta di martedì in prova. L'azzurro della Val d'Ultimo sarà dunque al via della discesa per giocare le proprie carte per la Coppa di specialità. Riesce a stare in posizione senza avere dolore e sta seguendo i consigli del fisioterapista ed effettuando esercizi di allungamento prima della partenza. Il dolore, ora, è provocato più dal versamento interno al muscolo, ma il 26enne della Forestale prenderà regolarmente il via col numero 16, ci saranno anche Christof Innerhofer col 12 e Peter Fill col 22. Vista l’assenza ampiamente prevista del norvegese Henrik Kristoffersen, l'austriaco Marcel Hirscher può festeggiare già oggi la conquista della sua quinta Coppa del Mondo consecutiva, che a discesa conclusa nel rapporto "punti di vantaggio/gare mancanti" sarà ufficialie anche per la matematica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile St. Moritz (SUI)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.NYMAN Steven

USA

3° Pos.GUAY Erik

CAN

Sci alpino maschile

Fill: "Anche Svindal e Paris avrebbero meritato la coppa"

Mercoledì 16 Marzo 2016

Più letti in scialpino