Della Vite torna a fare slalom: sarà il talento bergamasco a guidare l'Italia nelle FIS di Valmeinier

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Della Vite torna a fare slalom: sarà il talento bergamasco a guidare l'Italia nelle FIS di Valmeinier

Otto azzurri scelti per le due gare tra i pali stretti in programma nella località francese, lunedì 27 e martedì 28 dicembre.

Filippo Della Vite ha stupito molti, anche se il primo piazzamento a punti in Coppa del Mondo era già arrivato lo scorso febbraio a Bansko, con le due prestazioni sciorinate sulla pista più difficile per il gigante, la Gran Risa.

Doppia qualificazione (partendo sempre con pettorale attorno al 50) nel giro di 24 ore in Alta Badia, l'uscita nella manche decisiva di gara-1 prima di cogliere la ventesima piazza, col terzo tempo nella 2^ manche, lunedì scorso nella replica.

Eppure, il classe 2001 bergamasco ha tanta qualità da mettere in campo anche in slalom, che tornerà a disputare a livello agonistico nei prossimi giorni, provando magari a giocarsi pure una convocazione nella disciplina in CdM, visto che a gennaio di giganti se ne vedrà solo uno, l'8 gennaio in quel di Adelboden. Il direttore tecnico giovanile della nazionale, Massimo Carca, ha inserito Pippo tra gli otto atleti della squadra C che prenderanno parte ai due slalom FIS, in programma lunedì 27 (in notturna) e martedì 28 dicembre sulle nevi francesi di Valmeinier.

In Savoia, oltre a Della Vite, vedremo Riccardo Allegrini, Marco Abbruzzese, Corrado Barbera, Gianlorenzo Di Paolo, Manuel Ploner, Edoardo Saracco e Lorenzo Thomas Bini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Levi attende le slalomiste, alle 10.00 si parte con la 1^ manche: apre Swenn Larsson

Condizioni ok sulla Levi Black per il primo slalom della stagione: Shiffrin è la principale candidata al successo e scatterà col pettorale 3, la seguirà la campionessa del mondo Rast. Da Ljutic a Holdener, da Hector a Meillard sino a Colturi (numero 12 e... compleanno n° 19), lotta aperta per il podio. Sette le azzurre in gara.