De Aliprandini, Moelgg e Tonetti: "Sapevamo di poter fare bene ad Adelboden"

De Aliprandini, Moelgg e Tonetti: 'Sapevamo di poter fare bene ad Adelboden'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

De Aliprandini, Moelgg e Tonetti: "Sapevamo di poter fare bene ad Adelboden"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Luca De AliprandiniManfred Moelgg e Riccardo Tonetti, tutti e tre nei primi dieci del gigante maschile di Coppa del Mondo di Adelboden: rispettivamente quarto, settimo e ottavo.

Luca De Aliprandini: "Sono contento per la gara di oggi. Si dice che il quarto è il primo dei perdenti, ma io sono soddisfatto. Ho commesso qualche errorino ma sono cose che capitano quando si lotta per il podio. Mi sarebbe piaciuto fare il primo podio in Alta Badia o qui ad Adelboden".

Manfred Moelgg: "Finalmente mi sono divertito a sciare. Soddisfatto per il settimo posto, ora calma e tranquillità sia per me e la squadra: ci aspettano tantissime gare importanti. Non mollerò il gigante, non voglio fare solo slalom".

Riccardo Tonetti: "La stagione fino adesso non è stata ottima ma dopo la prima manche mi sono trovato davanti, quindi ho pensato solo ad attaccare. Sia io che i miei compagni sapevamo di essere pronti qui ad Adelboden, ci aspettavamo dei buoni risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Adelboden (SUI)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Adelboden, seconda manche LIVE!

Sabato 6 Gennaio 2018
SCI ALPINO MASCHILE

Marcel Hirscher comanda la prima manche del gigante di Adelboden

Sabato 6 Gennaio 2018
Sci alpino maschile

Frana ad Adelboden ma le gare sono confermate

Venerdì 5 Gennaio 2018

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.