Questo sito contribuisce alla audience de

De Aliprandini già carico per domenica: "Quest'anno l'obiettivo è lottare per vincere ad ogni gara"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

De Aliprandini già carico per domenica: "Quest'anno l'obiettivo è lottare per vincere ad ogni gara"

Domenica a Soelden l'opening degli uomini: così si è raccontato il leader azzurro a poche ore dal via della nuova stagione.

Sarà Luca De Aliprandini a guidare la nazionale italiana maschile nel gigante d'apertura della Coppa del Mondo 2022/23, su quel Rettenbach dove il trentino si è più volte distinto in zona top ten, pur non riuscendo ad avvicinarsi al sogno podio, coronato per la prima volta nel massimo circuito 10 mesi fa sulla Gran Risa (dopo l'argento mondiale di Cortina).

E il vice iridato di specialità si dice pronto ad un opening già di alto livello, visto che l'obiettivo della stagione è una grande continuità per giocarsi qualcosa di grosso in chiave classifica di specialità. Al suo fianco, domenica nella prima degli uomini in quel di Soelden, 24 ore dopo le ragazze, ecco Tonetti, Zingerle, Hofer, Borsotti, Maurberger, Della Vite, Franzoni e Dominik Paris, tutti presenti oggi a Casa Italia per la conferenza di lancio dell'opening.

Gli anni scorsi ero molto a corrente alternata: magari una manche bene e una con qualche errore, adesso l'obiettivo è essere lì a lottare per vincere ogni gara – attacca Luca - Soelden è sempre una gara un po' particolare perchè viene sempre presto e c'è sempre un punto di domanda su quanto sei pronto; un test precoce prima di un'altra pausa fino alle gare di dicembre. Ho fatto delle belle gare qui, non eccezionali, però voglio partire con il piede giusto cercando di fare bene.

Ci sono ancora tante gare prima dei Mondiali e non abbiamo mai provato la pista di Courchevel. Sicuramente quello è l'obiettivo, ma voglio pensare gara per gara visto che manca ancora parecchio. Quanto manca alla prima vittoria? Speriamo due giorni...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
154
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI