Questo sito contribuisce alla audience de

Dave Ryding in testa alla prima manche dello slalom di Levi, Marcel Hirscher c'è

Dave Ryding in testa alla prima manche dello slalom di Levi, Marcel Hirscher c'è
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Dave Ryding in testa alla prima manche dello slalom di Levi, Marcel Hirscher c'è

Un po’ a sorpresa è Dave Ryding a comandare la prima manche dello slalom di Levi che apre la Coppa del Mondo maschile 2017-2018.

Il britannico ha preceduto di 14 centesimi il tedesco Felix Neureuther e di 18 il norvegese Henrik Kristoffersen, forse i due principali favoriti della vigilia. Ma in quarta posizione a 46 centesimi c’è Marcel Hirscher. Conoscendo il fuoriclasse austriaco non avrebbe mai gareggiato se non fosse stato bene e infatti ha dimostrato di stare già non bene ma benissimo.

Quinto è lo svedese André Myhrer, sesto col 37 lo svizzero Reto Schmidiger, settimo e nono gli altri due austriaci Marco Schwarz, che ha fatto bene col numero 16, e Michael Matt, che invece ha fatto male col numero 1, ottavo e decimo i norvegesi Sebastian Foss Solevåg, che sull pendio finlandese si trova sempre bene, e Leif Kristian Haugen. Quattordicesimo il francese Alexis Pinturault, ormai la pallida copia della sua versione migliore tra le porte strette.

Si attendeva una buona prova da Stefano Gross, anche se la Levi Black non è la sua pista, e Manfred Moelgg, partiti rispettivamente col 3 e col 5 e invece il primo si è classificato ventiseiesimo e il secondo sedicesimo. Così gli altri azzurri: quarantesimo Giuliano Razzoli, cinquantunesimo Alex Vinatzer (buono il suo esordio), cinquantatreesimo Riccardo Tonetti, fuori Patrick ThalerSimon Maurberger, squalificato Tommaso Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI