Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa Europa a Obereggen, la 1^ manche dello slalom è di Taylor poi ci sono i francesi

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa a Obereggen, la 1^ manche dello slalom è di Taylor poi ci sono i francesi

A metà gara della classicissima sulla "Maierl" (2^ manche prevista alle ore 13.00), il britannico guida con un paio di decimi su Rassat e Tremmel. Il miglior azzurro è Kastlunger, da zona top 15 con quasi un secondo e mezzo da recuperare.

E' il primo slalom della Coppa Europa maschile, seguito domani da un altro appuntamento tradizionale come quello sulla “Aloch” in Val di Fassa, e non è mancato lo spettacolo a Obereggen, per una prima manche che vede Laurie Taylor davanti a tutti, ma con la sfida ancora apertissima visto che il margine del britannico, l'unico a scendere sotto i 50 secondi sul tostissimo tracciato della “Maierl”, è abbastanza ridotto rispetto ai due francesi e al tedesco che lo inseguono.

Un altro giovane come Paco Rassat è secondo a 21 centesimi, il figlio d'arte Steven Amiez firma il quarto crono a + 0”35, con Anton Tremmel tra di loro a + 0”22 dal leader; poi due austriaci, con Rueland 5° a 37 centesimi e Sturm che ne paga 62 ed è sesto appena davanti a Holzmann e Janutin.

Il migliore degli azzurri è ancora Tobias Kastlunger, che parte col numero 26 e chiude 16° a 1”46 da Taylor, mentre Liberatore (unico italiano nei 15 della startlist) è 23° a 2”23 e centra i trenta come Matteo Canins, 24° a 2”32. Dopo l'inversione vedremo in casa Italia, nella seconda manche che scatterà alle ore 13.00, anche Vaccari, Barbera, Moschini, Di Paolo, Bucciardini, Pizzato, Pizio e Bacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI