Questo sito contribuisce alla audience de

Controllo neve sul Canalone Miramonti, 3Tre confermata: il 22 dicembre la 70esima edizione!

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Controllo neve sul Canalone Miramonti, 3Tre confermata: il 22 dicembre la 70esima edizione!

Luce verde per lo slalom maschile (il 2° della stagione) di Madonna di Campiglio: appuntamento alle ore 17.45 per la 1^ manche, alle 20.45 la 2^. Lo scorso anno il tris di Yule, nel 2020 l'ultimo podio azzurro con Vinatzer.

Di neve a Campiglio ce n'è in abbondanza, tanto che il controllo effettuato questa mattina dai delegati FIS per dare il via libera alla gara del prossimo 22 dicembre sul Canalone Miramonti, è risultato una formalità.

Confermata ufficialmente la classicissima, la 3Tre giunta all'edizione numero 70, per quello che sarà il secondo slalom maschile della stagione di Coppa del Mondo; gli orari sono quelli tradizionali, con la prima manche fissata alle ore 17.45 e la seconda dalle 20.45.

Nel 2022, vinse di nuovo la sua gara preferita Daniel Yule, con il vallesano giunto a quota tre successi a Madonna di Campiglio come uno dei suoi rivali per la sfida trentina, Henrik Kristoffersen. E gli azzurri? L'ultimo podio nel 2020 con il terzo posto di Alex Vinatzer (che non ha più centrato una top-3 da quella notte), mentre un successo manca dall'edizione 2005 quando Giorgio Rocca firmò il suo capolavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social