Confermato, Hirscher non disputerà le prime gare a Coronet Peak: continuerà ad allenarsi a Lake Tekapo

Confermato, Hirscher non disputerà le prime gare a Coronet Peak: continuerà ad allenarsi a Lake Tekapo
Info foto

pg fb Marcel Hirscher

Sci Alpinostagione 2024/25

Confermato, Hirscher non disputerà le prime gare a Coronet Peak: continuerà ad allenarsi a Lake Tekapo

Era già trapelata nelle scorse ore la scelta di evitare i primi due giganti, domani e venerdì, da parte del campionissimo atteso al ritorno in pista con i colori orange: ora la conferma dai colleghi del "Krone". Schwarz in partenza per El Colorado tra dieci giorni.

Per seguire di nuovo Marcel Hirscher in un evento agonistico, a cinque anni e mezzo dal ritiro avvenuto alle finali di Coppa del Mondo a Soldeu nel marzo 2019 (anche se l'annuncio arrivò in conferenza stampa a Salisburgo il 4 settembre dello stesso anno), bisognerà attendere probabilmente sino alla settimana dal 27 al 31 agosto.

Quella sarà la seconda tappa di gare FIS (in tal caso anche di Australia New Zealand Cup) in quel di Coronet Peak, dove da domani al 19 agosto ci saranno già due giganti e due slalom.

L'intenzione di MH89, confermata dal collega Alex Hofstetter sulle colonne del Kronen Zeitung, è quella di continuare ad allenarsi sulle nevi di Lake Tekapo, nella Roundhill Ski Area (a poco meno di 300 km da Coronet Peak), dove da qualche giorno il campionissimo di Annaberg ha cominciato il suo lavoro lungo tre settimane che ha definito cruciali per capire quale livello potrà raggiungere.

In prospettiva Soelden, anche perchè Marcel non ha bisogno di punti potendo usufruire della wild card per l'intera stagione di Coppa del Mondo, ed ecco che i primi giganti in Nuova Zelanda non lo vedranno protagonista, così come quasi certamente anche gli slalom del week-end.

In casa Austria, è confermata la partenza di Marco Schwarz, che ha ripreso a sciare nello skidome alle porte di Oslo, direzione Cile per un lungo blocco di allenamento dal 24 agosto al 21 settembre nel comprensorio di El Colorado.

Poco prima, dal 18 del mese, altri big austriaci come Kriechmayr, Feller e Liensberger (che si è allenata in questi giorni allo Stelvio) si divideranno tra Cile, Argentina e la stessa Nuova Zelanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social