
Il raduno della squadra francese, comprensiva degli eterni Lizeroux e Grange, ma i fari sono puntati sull'asso di Remiremont.
A 22 anni Clement Noel si è preso il palcoscenico, dimostrandosi già al top dello slalom con le tre vittorie ottenute nella scorsa stagione di Coppa del Mondo.
Dopo tanti mesi di preparazione a secco, il giovane campioncino transalpino ha rimesso gli sci all'ombra del Cervino, salendo sul Plateau Rosà per lavorare assieme ai compagni di squadra, mentre la trasferta in terra argentina è prevista da metà settembre.
Noel rimarrà ad allenarsi nel comprensorio tra Val d'Aosta e Svizzera sino al prossimo 19 agosto, mentre l'altra stella della nazionale francese, Alexis Pinturault, ha ricominciato il training in quel di Saas Fee, dedicandosi nelle prime uscite in particolare al gigante. Gli specialisti d'oltralpe delle porte larghe saliranno a Breuil-Cervinia la prossima settimana, “sostituendo” la collega Tessa Worley che, proprio sul Plateau Rosà, ha ripreso nella settimana ferragostana gli allenamenti ad oltre quattro mesi dall'operazione al ginocchio effettuata al termine della scorsa stagione, per sistemare l'articolazione infortunata nel corso del super-g di Lake Louise. E pare proprio che per la bi campionessa mondiale di gigante le sensazioni siano subito state buone.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 12:55Sci Alpino Maschile
E' scomparso Giuliano Besson: un malore improvviso a 75 anni per il discesista della Valanga Azzurra
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 12:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 11:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 10:05Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 24 Ottobre, 09:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 23 Ottobre, 18:05SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino










72