Christof Innerhofer salta anche la discesa di Garmisch-Partenkirchen

Christof Innerhofer salta anche la discesa di Garmisch-Partenkirchen
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Christof Innerhofer salta anche la discesa di Garmisch-Partenkirchen

Un consulto con un professore finlandese ha confermato la lesione parziale inserzionale del tendine quadricipitale del ginocchio destro per Christof Innerhofer.

Il 30enne altoatesino di Gais si è procurato l’infortunio nello slalom della combinata maschile mondiale di Vail/Beaver Creek. Nella giornata di oggi Inner si sottoporrà a ulteriori visite mediche a Monaco, quindi insieme con le persone di sua fiducia valuterà tutte le ipotesi possibili, compresa quella di un piccolo intervento chirurgico. Intanto Inner dopo aver saltato il weekend di gare veloci di Saalbach-Interglemm non sarà al via nemmeno nella discesa di Garmisch-Partenkirchen di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Non sono le mie condizioni, ma sto sciando bene. Paris si lancia verso la 2^ prova, stagione finita per Eichberger

Non sono le mie condizioni, ma sto sciando bene. Paris si lancia verso la 2^ prova, stagione finita per Eichberger

Mercoledì (anticipato alle ore 10.30) il secondo training in Val Gardena prima delle gare sulla Saslong, che oggi è costata cara a Stefan Eichberger, con il duro atterraggio dalle gobbe del cammello e la diagnosi arrivata pochi minuti fa: rottura del crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro. Le parole di Domme e di Florian Schieder, mentre Casse (proprio per l'assenza dell'austriaco) rientra nel secondo gruppo e avrà il 3 in prova. Odermatt, oggi il più veloce, partirà con il 15 nell'ultimo test cronometrato.