Christof Innerhofer ritrova il "suo" slalom a Landgraaf: "Mi piace tantissimo"

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Christof Innerhofer ritrova il "suo" slalom a Landgraaf: "Mi piace tantissimo"

Il velocista azzurro si è allenato con i compagni nello ski dome olandese e, anche in ottica combinata, il lavoro gli tornerà utile.

E' una disciplina che ha sempre amato, nonostante sia ben lontana dalle sue caratteristiche.

Eppure, proprio grazie a grandi manche di slalom, Christof Innerhofer ha conquistato un argento mondiale (a Garmisch 2011) e un bronzo olimpico (a Sochi 2014) in combinata. E allora, sia per migliorare con eserciszi specifici la propria tecnica, elemento che tornerà utile anche per le specialità veloci, sia per mettere “pali nelle gambe” in vista di una stagione dove qualche combinata dovrebbe vederlo protagonista, il 35enne campione altoatesino si è divertito eccome nel training camp di Landgraaf, concluso nelle scorse ore con gli uomini di Alberto Ghidoni impegnati nello ski dome nel cuore dei Paesi Bassi.

Lo slalom? Ce l'ho nel cuore e nel sangue – ha fatto sapere “Inner” sui social, postando i suoi allenamenti tra i pali stretti nell'impianto indoor – E' troppo bello sentire lo spigolo, la deformazione dello sci, la spinta e come i pali ti arrivano sempre più veloce addosso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
167
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il fallimento della nazionale maschile nelle discipline tecniche? Coach Pini si dimette: Manca un rapporto di fiducia

Il fallimento della nazionale maschile nelle discipline tecniche? Coach Pini si dimette: Manca un rapporto di fiducia

Clamoroso annuncio del tecnico ticinese alla RSI (con la FISI che ha confermato la decisione assunta dallo stesso Pini), dopo i risultati disastrosi tra gigante e slalom ai Giochi Olimpici: l'ex allenatore di Maze e Vlhova aveva un contratto biennale, ma è venuto meno il necessario rapporto di fiducia con i superiori e ritengo corretto fare un passo indietro. Il riferimento a Carca, che aveva parlato alla fine della rassegna di qualcosa da cambiare in particolare sul tema Vinatzer.