Christof Innerhofer e Dominik Paris: "Soddisfatti di come sta andando la preparazione"

Doppio atleta dell'anno FISI: Christof Innerhofer e Dominik Paris!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Christof Innerhofer e Dominik Paris: "Soddisfatti di come sta andando la preparazione"

Da La Parva parlano a fisi.org Christof Innerhofer e Dominik Paris che rimarranno ad allenarsi sulle nevi cilene coi compagni di squadra della velocità fino al 20 settembre.

"Finora la trasferta è stata proficua - dice Inner -. Il feeling con la neve sta migliorando di giorno in giorno e soprattutto sto trovando continuità perché la schiena mi permette di lavorare meglio rispetto agli anni scorsi. Spero che nei prossimi giorni ci sia un ulteriore salto verso l'alto, sto provando anche alcuni soluzioni in termini di materiali che mi sono state proposte, vediamo cosa succederà ma sono soddisfatto". Tuttavia il 30enne di Gais deve usare cautela quando si allena in gigante e slalom: "In queste discipline la schiena è molto sollecitata e rischia di infiammarsi, per cui devo fare molta attenzione, perché non posso commettere errori".

"Nella prima parte del raduno ci siamo dedicati soprattutto alla tecnica e adesso stiamo passando gradatamente alla velocità - dice un Paris anche lui molto contento -. Le condizioni meteorologiche sono buone, siamo soddisfatti di quanto fatto sinora, mi sembra di vedere che anche il resto della squadra stia andando forte!".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/9051-la-parva-gli-azzurri-filano-veloci-innerhofer-schiena-e-qualita-dell-allenamento-migliorano-paris-stiamo-andando-forte

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social