Christof Innerhofer: "Continuo fino al 2026"

Christof Innerhofer: 'Continuo fino al 2026'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Christof Innerhofer: "Continuo fino al 2026"

Christof Innerhofer è stato dimesso oggi dalla clinica Hochrum di Innsbruck dove era stato ricoverato venerdì scorso e operato sabato.

Inner nel superG di venerdì dei campionati italiani di Cortina d’Ampezzo era caduto rompendosi il legamento crociato del ginocchio sinistro che il giorno dopo gli è stato ricostruito con un pezzo del tendine del quadricipite, e gli sono stati dati dei punti di sutura ai due menischi, interno ed esterno. Il 34enne di Gais torna quindi a casa dove per tre settimane dovrà usare le stampelle.

“Il mio umore è buono - ha detto a fisi.org - perché io di carattere guardo sempre avanti e mai indietro. Penso che anche nelle situazioni più negative ci sia sempre qualche insegnamento positivo e sono più determinato che mai. Sono pronto per affrontare la fase del recupero e della fisioterapia. Ci tengo a smentire tutti coloro che hanno parlato di un mio ritiro. Scierò fino al 2026”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
344
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Gut-Behrami verso l'ultima stagione, ecco Lara all'incontro di Zurigo: Sono ancora affamata, di Cortina ho solo bei ricordi

Gut-Behrami verso l'ultima stagione, ecco Lara all'incontro di Zurigo: Sono ancora affamata, di Cortina ho solo bei ricordi

Tra gli assi di Swiss-Ski che si sono presentati nel media day della nazionale rossocrociata, la campionissima di Comano ha parlato del suo 2025/26 a tinte olimpiche per la recita finale di una carriera già leggendaria. Con l'assenza di Brignone almeno nella prima parte di stagione, sarà lei la vera rivale di Shiffrin per la coppa generale? Non ci penso, così come al fatto che sarà il mio ultimo inverno agonistico: sto bene e punto ad andare forte ogni gara.