Christof Innerhofer: "Continuo fino al 2026"

Christof Innerhofer: 'Continuo fino al 2026'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Christof Innerhofer: "Continuo fino al 2026"

Christof Innerhofer è stato dimesso oggi dalla clinica Hochrum di Innsbruck dove era stato ricoverato venerdì scorso e operato sabato.

Inner nel superG di venerdì dei campionati italiani di Cortina d’Ampezzo era caduto rompendosi il legamento crociato del ginocchio sinistro che il giorno dopo gli è stato ricostruito con un pezzo del tendine del quadricipite, e gli sono stati dati dei punti di sutura ai due menischi, interno ed esterno. Il 34enne di Gais torna quindi a casa dove per tre settimane dovrà usare le stampelle.

“Il mio umore è buono - ha detto a fisi.org - perché io di carattere guardo sempre avanti e mai indietro. Penso che anche nelle situazioni più negative ci sia sempre qualche insegnamento positivo e sono più determinato che mai. Sono pronto per affrontare la fase del recupero e della fisioterapia. Ci tengo a smentire tutti coloro che hanno parlato di un mio ritiro. Scierò fino al 2026”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
344
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt doppia tutti, Franzoni da sballo è ora il miglior azzurro nella generale: le classifiche della CdM maschile

Odermatt doppia tutti, Franzoni da sballo è ora il miglior azzurro nella generale: le classifiche della CdM maschile

Dopo la quarta delle nove discese stagionali in programma, con la chiusura della due giorni di velocità a Wengen, il detentore della sfera di cristallo è padrone totale, ma pure nella disciplina regina scappa a +100 pt su von Allmen, con tre azzurri nelle prime sei posizioni. Giovanni ora è 11° nella generale e rientra nel secondo gruppo per la Streif, con Innerhofer nel terzo che avvicina decisamente Alliod.