Questo sito contribuisce alla audience de

Christof Innerhofer ci crede ancora: "Ci sarò anche il prossimo inverno, per le Olimpiadi vedremo"

Foto di Redazione
Info foto

PromoTurismoFVG

Sci Alpinol'intervista

Christof Innerhofer ci crede ancora: "Ci sarò anche il prossimo inverno, per le Olimpiadi vedremo"

Intercettato dai colleghi di Rai Sport in occasione dell'evento di PromoTurismoFVG sul Monte Zoncolan, il classe '84 altoatesino (che ha chiuso l'annata di CdM senza i pass per le finali) ha confermato la volontà di proseguire per un'altra stagione: "Avevo cominciato bene in Val Gardena, l'infortunio di Bormio ha complicato tutto".

Christof Innerhofer sarà in pista anche nell'inverno 2024/25, ora non ci sono più dubbi.

Il plurimedagliato mondiale e olimpico aveva già fatto intuire chiaramente di voler proseguire la carriera, la conferma l'ha regalata nel corso di un'intervista a Rai Sport, andata in onda ieri sera e relativa all'evento di domenica scorsa sulle nevi del Monte Zoncolan, nel cuore della Carnia, al quale il campione di Gais è stato invitato da PromoTurismoFVG per un contest che l'ha visto sciare con tantissimi bambini.

D'altronde, “Inner” ha concluso la sua stagione a livello di Coppa del Mondo a Kvitfjell, con le mancate qualificazioni per le finali di Saalbach sia in discesa che in super-g. Non per questo, il classe '84 altoatesino (che festeggerà 40 primavere il prossimo 17 dicembre) ha intenzione di mollare, lui che quest'anno ha ottenuto quale miglior risultato il 12° posto proprio all'esordio, nella prima discesa in Val Gardena: “Ho cominciato bene, purtroppo non è stato facile andare avanti dopo l'infortunio di Bormio, con il taglio al polpaccio e il tendine della spalla rotto – le parole di Innerhofer – Ho fatto comunque vedere che non mollo mai, sono sempre stato tra i primi 30.

Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026? Si vedrà di anno in anno, la prossima stagione ci sarò ancora. Intanto vorrei scalare in bici lo Zoncolan, non l'ho mai fatto e sarebbe ora visto che pedalo spesso, almeno tre volte a settimana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social