Questo sito contribuisce alla audience de

Christian Walder non ce la fa più: stagione finita per il velocista carinziano causa ernia del disco

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Christian Walder non ce la fa più: stagione finita per il velocista carinziano causa ernia del disco

L'Austria perde un ottimo specialista del super-g, costretto a rientrare anticipatamente da Beaver Creek per i continui problemi alla schiena. Verrà operato nelle prossime ore.

La stagione 2022/23, per Christian Walder, è già finita.

Appena una gara disputata, in condizioni fisiche già precarie, con il super-g di Lake Louise concluso in trentesima posizione. Poi, il classe 1991 nativo della Carinzia ha provato comunque a disputare le prove verso le gare di Beaver Creek, ma i dolori alla schiena l'hanno costretto ad alzare bandiera bianca e fare rientro in Austria.

La visita effettuata a Innsbruck dal dottor Michael Gabl ha chiuso ogni discorso: Walder verrà operato nelle prossime ore per risolvere l'ernia del disco che lo affligge e l'OESV ha fatto sapere che non rientrerà nel corso dell'inverno. “Non posso evitare l'intervento – ha dichiarato il classe '91 specialista del super-g, con un podio in CdM a Val d'Isère due anni fa – E' un momento decisamente amaro, ma la salute viene prima di tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw

MAXISPORT

HEAD - wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw

429.9 €

lo sci head wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw è una soluzione allround sport performance di inspirazione race , realizzato per lo sciatore di livello...