Questo sito contribuisce alla audience de

Casse di nuovo col n° 2, Bosca (7) prima di Odermatt, Paris col 20: la startlist del super-g bis a Garmisch

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Casse di nuovo col n° 2, Bosca (7) prima di Odermatt, Paris col 20: la startlist del super-g bis a Garmisch

Domenica dalle ore 11.30 una nuova sfida alla "Kandahar 1", con le dita incrociate per capire quali condizioni di neve troveranno gli atleti. "Odi" cerca l'allungo su Kriechmayr nella graduatoria di specialità, l'Italia per un altro podio, attenzione a von Allmen con il 17...

Un altro super-g a Garmisch-Partenkirchen, e poi non vedremo gare veloci per un bel po', considerato che sono state cancellate le discese della prossima settimana a Chamonix.

Quinta (delle sette) prova stagionale di specialità sulla “Kandahar 1”, in condizioni che certo non potranno essere migliori di quelle odierne, anzi: lo start un quarto d'ora prima rispetto a gara-1, dalle 11.30 domenicali (con diretta tv su Eurosport 2 e Rai 2) per la sfida bis in Baviera con tracciatura norvegese.

Il numero 1 sarà sulle spalle di Andreas Sander, l'ombra (dopo la caduta in Val Gardena non è più stato al top fisicamente) del gran specialista visto lo scorso inverno, poi Mattia Casse col 2 come oggi, ma per fare molto meglio del 16° posto maturato nel primo appuntamento in Germania.

Sejersted, ottimo 6°, sarà un bel outsider come Babinsky mentre Kriechmayr, 5° a 7 centesimi dal podio, aprirà il gruppo big seguito da Guglielmo Bosca: entrato nei 10 della WCSL, il 30enne azzurro proverà a ripetersi, se non fare meglio del favoloso 2° posto del primo super-g. Lo seguirà un certo Marco Odermatt, che vuole la vittoria anche per sigillare, in maniera quasi definitiva, la questione coppa di specialità; Loic Meillard, che oggi ha bruciato il compagno di 3 centesimi per salire sul podio, avrà il 9 e poi ecco Sarrazin col 10, deluso come Crawford (n° 12), Haaser (13) e Murisier (14).

Allegre, reduce dal primo successo in CdM, ci riproverà uscendo dal cancelletto per quindicesimo, seguito da Cochran-Siegle e da quel gran talento che risponde al nome di Franjo Von Allmen, che passa dal n° 44 (e ha fatto un miracolo a piazzarsi 9°...) al 17 per stupire ancora.

Dominik Paris, 8° in gara-1, scatterà col 20 mentre Christof Innerhofer è rotolato fuori dai 30 e sarà costretto al numero 43, in questa situazione di neve un bel problema che varrà anche per Borsotti (51), Alliod (53) e Franzoni di nuovo col 58 sui 59 iscritti.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G MASCHILE – GARMISCH-PARTENKIRCHEN

 

Startlist: 1 Sander, 2 Casse, 3 J. Read, 4 Sejersted, 5 Babinsky, 6 Kriechmayr, 7 Bosca, 8 Odermatt, 9 Meillard, 10 Sarrazin, 11 Rogentin, 12 Crawford, 13 Haaser, 14 Murisier, 15 Allegre, 16 Cochran-Siegle, 17 Von Allmen, 18 L. Feurstein, 19 Caviezel, 20 Paris, 43 Innerhofer, 51 Borsotti, 53 Alliod, 58 Franzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social