Mentre Bode Miller è alle prese con il contenzioso con Head che potrebbe impedirne il ritorno alle gare, i vertici dello sport scendono in campo supportando una soluzione positiva.
Domenica 2 Ottobre 2016
A margine degli incontri della Federazione Internazionale Sci dedicati alle discipline Alpine che si sono svolti nei giorni scorsi a Zurigo, vi è stata l'occasione di raccogliere dai presenti le loro posizioni sul possibile rientro alle gare del discesista americano.
Il presidente della Federazione Internazionale, Gianfranco Kasper, dimostra sicurezza: "Nessun dubbio, ritornerà". E' una dichiarazione che più di un auspicio pare una forte presa di posizione nella vicenda che sta portando presso il tribunale federale di Los Angeles Miller e la Head. La ragione è semplice e la esprime Patrick Riml, direzione della sezione Sci Alpino della Federazione statunitense riferendosi a lui e a Svindal, "sono superstar, la loro presenza è fondamentale per lo sport, per il pubblico e per l'interesse". Non può passare inosservato, peraltro, il fatto che questa stagione sia importantissima per lo Sci Alpino a stelle e strisce: finali di Coppa del Mondo a Aspen, il Circo Bianco che ritorna sulla East Coast con le prove di Killington dopo 25 anni, il rientro di Squaw Valley nel calendario della sfera di cristallo dal quale mancava dal 1969. Sulla stessa lunghezza d'onda è il suo omologo norvegese, Claus Ryste: "Tutti gli sport hanno bisogno di grandi atleti e loro sono atleti di uno spessore enorme".
Formalmente la posizione della Federazione statunitense pare più aperta a ogni soluzione; "non vi sono garanzie", ha continuato Riml anche se ha idee estremamente chiare, tra un condizionale e l'altro, sulla stagione: "se ritornerà avrà il massimo supporto dalla squadra. Dovrebbe iniziare solo con le prove veloci".
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3