Carlo Janka, come il resto della squadra nazionale elvetica di velocità, ha trascorso l’estate ad allenarsi sul ghiacciaio del Plateau Rosà, scegliendo Zermatt come residenza per questo periodo.
Venerdì 23 Settembre 2016
Il vincitore della Coppa del Mondo generale 2010 si esprime con parole di sincera gratitudine verso questo paese:”Le condizioni delle piste e la qualità della neve sono, ancora una volta, perfette; è un privilegio avere un’eccellente stazione, come questa in Svizzera . In Estate nessun altro posto in Europea è in grado di competere per la qualità del manto nevoso di questo ghiacciaio. Il pomeriggio lo dedico alle analisi video della mia sciata e alla preparazione atletica. Molto spesso gioco a tennis con Ruedi Kronig, tennista che in carriera può vantare di aver partecipato al torneo di Wimbledon”
Obiettivo principale della stagione del rossocrociato saranno i mondiali di casa a St. Moritz; Carlo non sembra particolarmente teso per l’evento:"Che si tratti di una stagione con Mondiali o Olimpiadi invernali, per me, ha poca importanza: la mia motivazione durante la preparazione è sempre massima, devi sempre dare tutto.”
I Noti problemi alla schiena che ne hanno limitato le prestazioni negli anni scorsi sembrano sotto controllo. Dopo anni difficili quest’anno ritroveranno il vero Carlo Janka? Quello capace di vincere la Coppa del Mondo e medaglie olimpiche? Tra 30 giorni a Solden il primo, molto parziale verdetto.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
3