Cancellate le gare di apertura di Coppa Europa maschile a Reiteralm

Rinviate le gare d'apertura di Coppa Europa maschile a Reiteralm
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Cancellate le gare di apertura di Coppa Europa maschile a Reiteralm

E’ stata cancellata, verrebbe da dire “come di consueto” per quanto riguarda questa località, la prima tappa di Coppa Europa maschile a Reiteralm.

Il 25 e il 26 novembre si dovevano disputare due superG riservati agli uomini ma la FIS ha annunciato che le gare sono state cancellate per mancanza di neve e che verranno recuperate in sede e data ancora da decidere. La stagione comincerà pertanto con un gigante e uno slalom a Åre, in Svezia, il 2 e 3 dicembre, e ancora un gigante e uno slalom il 5 e 6 dicembre a Trysil. Nella stessa località norvegese prenderà il via il 7 e l'8 dicembre con un gigante e uno slalom la Coppa Europa femminile.

Intanto la squadra azzurra maschile di Coppa Europa si sta allenando in Val Senales, il raduno continuerà fino a venerdì. Il gruppo è formato da Fabian Bacher, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Nicolò Cerbo, Pietro Franceschetti, Simon Maurberger, Nicolò Menegalli, Federico Paini, Giordano Ronci, Tommaso Sala, Daniele Sorio, Michelangelo Tentori e Alex Zingerle, Negli stessi giorni e nella stessa località c’è anche la squadra C maschile composta da Matteo Confortola, Alex Hofer, Federico Liberatore, Hans Vaccari, Matteo Vaghi e Hannes Zingerle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

A Denver nasce la prima squadra pro nel calcio femminile di massimo livello e Mikaela Shiffrin la supporterà

L'annuncio della campionessa americana, di concerto con il club che dal 2026 giocherà nella National Soccer Women's League. Mikaela ha deciso di investire nella realtà del suo territorio: Entusiasta di fare parte del gruppo proprietario della Denver NWSL e di sostenere un progetto così significativo per la mia comunità.