Questo sito contribuisce alla audience de

Buzzi, Innerhofer e Paris in coro: "Conta solo che Marc stia bene"

Buzzi, Innerhofer e Paris in coro: 'Conta solo che Marc stia bene'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Buzzi, Innerhofer e Paris in coro: "Conta solo che Marc stia bene"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Emanuele Buzzi, Christof Innerhofer e Dominik Paris, nelle quali predomina la preoccupazione per la sorte di Marc Gisin, al termine della discesa maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena.

Emanuele Buzzi: "In prova ho fatto molta fatica su una pista con tanti salti e tanti dossi, dove non sono così bravo. Sono contento della mia prestazione. Non so cosa sia successo a Gisin, siamo stati fermi tanto tempo, ma io ho cercato di pensare solo alla mia gara, come sempre quando sono su. Poi, certo, l'attesa non è mai facile. Bormio è una pista che mi si addice un po' di più, sono fiducioso per le prossime gare perché sto sciando bene".

Christof Innerhofer: "Sembra che Kilde abbia fatto una gara a parte, eppure è strano perché non sembra la sua pista. Ha fatto davvero una gara a parte, poi sono tutti attaccati come accade spesso in Val Gardena. La gara è stata un filino strana, mi sembra strano che io, Jansrud e Janka abbiamo beccato così tanto costantemente da cima a fondo, può essere un caso come no. Io tanto meglio di così non potevo fare, forse il mio set-up era leggermente troppo aggressivo, ma non mi sembra di aver fatto male. L'incidente non l'ho visto, ora non contano decimi o centesimi, conta solo che Marc stia bene".

Dominik Paris: "Dopo una caduta così (quella di Marc Gisin, ndr), il mio piazzamento non conta più niente. È molto grave quando si vede una cosa del genere. Io non lo uso l'airbag perché non mi sento di usarlo, ma è difficile dire se va meglio o peggio con l'airbag, quando vai a 100 all'ora contro un muro e sbatti con la schiena. Prendi un colpo internamente e quella è la cosa grave. Gisin è rimasto agganciato sulla prima gobba ed è volato. Speriamo vada tutto bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
231
Consensi sui social

Discesa Maschile Val Gardena / Groeden (ITA)

2° Pos.FRANZ Max

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Sci alpino maschile

Anche frattura di quattro costole e trauma cranico per Marc Gisin

Sabato 15 Dicembre 2018
Sci alpino maschile

Buzzi, Innerhofer e Paris in coro: "Conta solo che Marc stia bene"

Sabato 15 Dicembre 2018
Sci alpino maschile

Frattura del bacino per Marc Gisin

Sabato 15 Dicembre 2018

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...