Bode Miller pensa al ritorno alle gare

Bode Miller pensa al ritorno alle gare
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Bode Miller pensa al ritorno alle gare

In un’intervista a heute.at Bode Miller ha dichiarato di star progettando il suo ritorno in Coppa del Mondo.

Vale la pena ricordare che quando inizierà la prossima stagione del Circo Bianco lo statunitense avrà già compiutp 39 anni. Miller ha detto di voler tornare alle gare col suo nuovo marchio di sci, Bomber, di cui è proprietario per metà. Tuttavia il progetto potrebbe fallire se non riuscisse ad approntare una squadra di alto livello per i test e la preparazione dei suoi nuovi materiali.

Ovviamente uno degli obiettivi di Miller, nel caso che davvero riuscisse a tornare, sarebbe ovviamente vincere per la prima volta sulla Streif di Kitzbühel. Bode ha poi criticato la FIS per il suo eterno immobilismo e lamenta anche il fatto che gli sciatori sono sottopagati e ha fatto l’esempio di uno dei suoi cavalli, che ha vinto una corsa poco importante e che per la quale, in qualità di proprietario, ha incassato più soldi di quanti se ne incassino vincendo una discesa a Bormio.

Infine, ha lodato Hirscher per la sua costanza di rendimento pari solo a quella di Stenmark ma ha aggiunto che se avesse gareggiato in un’altra epoca, ad esempio nel 2003, quando Bode era al top specie in gigante, difficilmente l’austriaco avrebbe vinto tante gare quanto quelle di quest’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head vector evo xp 100

MAXISPORT

HEAD - vector evo xp 100

249.95 €

gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...