Questo sito contribuisce alla audience de

Atle Lie McGrath è pronto: ufficiale il ritorno a Gurgl, in casa norge (senza Braathen) anche tre debuttanti

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Atle Lie McGrath è pronto: ufficiale il ritorno a Gurgl, in casa norge (senza Braathen) anche tre debuttanti

Oltre 9 mesi dopo la rottura del crociato rimediata ai Mondiali, uno dei grandi protagonisti dello slalom in pista per il debutto stagionale di sabato. Kristoffersen al suo fianco, ma vedremo pure Gunleiksrud e i classe 2004 Braekken e Sandvik.

Sono otto i norvegesi scelti per la prima gara della Coppa del Mondo maschile.

Sabato lo slalom inaugurale a Gurgl, appuntamento inedito nella valle dell'Oetztal, e sarà una squadra molto interessante quella scandinava, anche se non ci sarà proprio il detentore della sfera di cristallo nella specialità, Lucas Braathen, che ha annunciato il suo clamoroso addio allo sci a Soelden.

Sul Rettenbach non avrebbe gareggiato neppure il suo “gemello” Atle Lie Mcgrath, ma per differenti motivi: in recupero dal grave infortunio al ginocchio subito nel super-g mondiale di Courchevel, il 23enne norge aveva rinunciato al gigante dell'opening, mentre è riuscito a lavorare bene sullo slalom ed è ufficialmente confermato nel team capitanato da Henrik Kristoffersen.

Il campione del mondo avrà al suo fianco anche l'attesissimo Alexander Steen Olsen, in una squadra che conta sull'esperienza dell'ex iridato Sebastian Foss-Solevaag, su Timon Haugan (atteso al definitivo salto di qualità) e tre debuttanti assoluti. Halvor Hilde Gunleiksrud avrebbe dovuto cominciare la sua avventura in CdM a Soelden, ma la cancellazione del primo gigante porterà il classe 2000 a vivere la sua “prima” il prossimo sabato.

Con lui altri due giovanissimi, i 2004 Oscar Andreas Sandvik e Theodor Braekken.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social