Questo sito contribuisce alla audience de

Armand Marchant prepara, tra Belgio e Francia, una grande stagione: "Mi sento già molto bene"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Armand Marchant Ski

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Armand Marchant prepara, tra Belgio e Francia, una grande stagione: "Mi sento già molto bene"

Lo slalomista vallone si è ritrovato, dopo un calvario di quasi 3 anni, con il 5° posto di Zagabria a gennaio. E a Levi partirà nei 30.

La sua storia insegna molto ed è balzata agli onori della cronaca anche perchè parliamo di uno sciatore anomalo, trasferitosi dal suo Belgio alle Alpi francesi per diventare uno... vero.

Armand Marchant, a 22 anni, ora è pronto per giocarsi qualcosa di importante in Coppa del Mondo, magari anche il primo podio già sfiorato con quello straordinaria 5° posto nello slalom di Zagabria dello scorso gennaio; superati anni di un vero e proprio calvario, in seguito al terribile incidente nel gigante di Adelboden del 7 gennaio 2017, il talento proveniente dalla Vallonia partirà nei 30 già nell'apertura di Levi (è 31° nella WCSL di specialità, ma non va considerato André Myhrer che ha annunciato il ritiro).

Superato il periodo di lockdown, Marchant ha potuto raggiungere la sua sede invernale, a La Roche sur Foron, e il tecnico che lo segue da anni, l'ex atleta francese Raphael Burtin, per cominciare a lavorare sulle nevi della Val d'Isère a giugno. “Abbiamo fatto quindici giorni molto buoni, poi mi sono concesso qualche giorno di vacanza e sotto con la preparazione a livello fisico”, ha raccontato lo slalomista belga con un video sui social, per poi programmare un altro allenamento di qualità a Les Deux Alpes.

Sono contento di come mi sono sentito sugli sci, alterno il lavoro in pista con la parte atletica tornando anche a Liegi. Non vedo l'ora che la stagione cominci davvero...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social