Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

henrik best a soeldn, odi zero
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 10.30 il via del secondo slalom maschile di CdM: Kristoffersen all'attacco di Noel, 4 gli azzurri

Condizioni top a Gurgl per la sfida degli uomini: prima manche con tracciatura svizzera, apre Strasser seguito dal francese vincitore a Levi, il campione del mondo ha il pettorale n° 5 e "Pinheiro"... cosa farà? Vinatzer primo italiano al via con il 18.

Uno slalom che promette una battaglia tostissima, aperta come sempre a tanti nomi anche se Clément Noel e Henrik Kristoffersen vanno indicati in cima al pronostico.

A Gurgl tocca agli uomini affrontare la seconda gara stagionale di specialità, con prima manche fissata alle ore 10.30 (la 2^ scatterà alle 13.30), su tracciatura svizzera e le temperature che si sono alzate con cielo coperto, ma la base del manto nevoso comunque ottimale. Linus Strasser indosserà il pettorale n° 1, partendo prima del campione olimpico vestito di “rosso”, poi altri super top come Haugan, Meillard e HK94, che vedremo col 5 prima del vincitore sulla pista Kirchenkar un anno fa, Manuel Feller.

Tanti i nomi da attenzionare, almeno sino al 29 di Lucas Pinheiro Braathen, passando per Alex Vinatzer con il n° 18 per provare a risollevare l'Italslalom. E con il n° 32 vedremo se Marcel Hirscher riuscirà a riscattare Levi.

Prima manche dello slalom maschile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dopo i trenta, ecco gli altri azzurri al cancelletto: Stefano Gross, che a Levi ha sfiorato la qualificazione per 2 centesimi, partirà con il 35 poco prima di Tobias Kastlunger (pett. 37), qui 13esimo nella scorsa stagione, mentre Filippo Della Vite, convocato al posto dell'infortunato Tommaso Sala, scatterà con il n° 60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.