Alle 10.00 il via della combinata a squadre maschile: è di nuovo discesa con Schieder, Paris, Casse e Inner per l'Italia

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinosaalbach 2025

Alle 10.00 il via della combinata a squadre maschile: è di nuovo discesa con Schieder, Paris, Casse e Inner per l'Italia

A Saalbach si assegna il settimo titolo di questi campionati del mondo: start con la manche di velocità, prima dello slalom (ore 13.15) che vedrà Vinatzer abbinato a Paris. Franjo von Allmen e Loic Meillard coppia favorita? Forse sì, ma la sfida è davvero incerta.

A Saalbach è il giorno della combinata a squadre maschile, per assegnare le altre medaglie iridate del format inaugurato ieri dalle ragazze, con il trionfo di Johnson e Shiffrin davanti a Holdener e Gut-Behrami e al duo austriaco Venier-Truppe.

Ci sono tanti nomi di grande peso al via pure della sfida dedicata agli uomini, aperta alle ore 10.00 dalla discesa sulla “Schneekristall”, prima di vedere lo slalom (con tracciatura norvegese) che deciderà tutto.

Pronostico molto aperto, con Franjo Von Allmen (pettorale 15 questa mattina) che proverà a dare un vantaggio al compagno Loic Meillard, ma la sfida ha pure Monney (n° 9) con un altro slalomista affidabile come Nef, per non parlare dell’Austria di Kriechmayr-Feller, sino ai norvegesi con Sejersted in avvio (pettorale 3) che poi passerà il testimone a McGrath, la Francia con Allegre e Noel su tutti, ma anche l’Italia in particolare con la coppia formata da Dominik Paris e Alex Vinatzer.

Il colosso altoatesino partirà con il pettorale n° 6 in discesa, secondo degli azzurri al cancelletto visto che prima ci sarà con il 4 Florian Schieder (abbinato in gara a Tobias Kastlunger), mentre Casse (tandem con Gross) indosserà il 13 e Innerhofer il 19, per poi vedere Della Vite in slalom.

Discesa della combinata a squadre maschile dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.