Questo sito contribuisce alla audience de

Alexis Pinturault: "Sono davvero contento di aver vinto qui, nonostante un problema alla mano"

Alexi Pinturault: 'Sono davvero contento di aver vinto qui, nonostante un problema alla mano'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Alexis Pinturault: "Sono davvero contento di aver vinto qui, nonostante un problema alla mano"

Al termine del terzo slalom gigante della stagione Alexis Pinturault è parso particolamente soddisfatto per questa sua seconda vittoria stagionale in gigante. Il francese ha rivelato al sito fis-ski.com anche un piccolo retroscena accaduto poco prima del via della gara.

Alexis Pinturault: "Qui in Val d'Isere ho colto il mio primo successo della carriera in Coppa del Mondo, e anche se in quella occasione vinsi uno slalom quest'oggi volevo a tutti i costi salire sul podio in gigante. Alla fine è arrivato un primo posto quindi meglio di così non poteva andare. Non è stato facile vincere perchè durante la ricognizione ho avuto un piccolo problema alla mano che mi ha provocato un po' di dolore. Per fortuna l'adrenalina della gara me l'ha fatto dimenticare e tutto poi è andato per il verso giusto."

Marcel Hirscher: "L'unica cosa che mi vien da dire è che ho disputato una prima manche decisamente al di sotto delle mie aspettative. Alla vigilia della gara avevo un grande feeling con questa pista e una volta chiusa la prima discesa mi son detto che dovevo dare una mossa. Ho dato tutto e alla fine ho conquisto ancora una volta un podio. Sono molto contento complessivamente per il risultato odierno anche se sono un po' rammaricato per la deludente prima manche."

Henrik Kristoffersen: "La mia prima discesa non è stata per niente buona. Nella seconda manche non pensavo di aver tanto meglio ma mi sentivo comunque più veloce. Devo ammettere che sono un po' sorpreso di aver chiuso sul podio. Questa pista è una delle più difficili al mondo pertanto è facile commettere qualche errore di troppo anche se forse avrei potuto fare un po' meglio. Nella seconda run ho sciato decisamente meglio ed è un grosso passo avanti verso la migliore condizione e credo che pian piano mi sto avvicinando ai primi due della classe."

ALEXPINTURAULT #PINTURAULT VALDISERE #GIANT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d`Isere (FRA)

Sci alpino maschile

Gigante maschile di Val d'Isere, seconda manche LIVE!

Sabato 10 Dicembre 2016
Sci alpino maschile

Pinturault domina la prima manche del gigante della Val d'Isere

Sabato 10 Dicembre 2016
Sci Alpino Maschile

Faivre pettorale 1 nel Gigante di Val d'Isere, Hirscher 4, Nani 9

Venerdì 9 Dicembre 2016