Questo sito contribuisce alla audience de

Aleksandr Khoroshilov in testa alla prima manche dello slalom di Santa Caterina Valfurva

Aleksandr Khoroshilov in testa alla prima manche dello slalom di Santa Caterina Valfurva
Info foto

Twitter S. Caterina Ski WC

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aleksandr Khoroshilov in testa alla prima manche dello slalom di Santa Caterina Valfurva

In tre si staccano nettamente da tutti gli altri nella prima manche dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Santa Caterina Valfurva.

Qui il risultato completo della prima manche!

Al comando c’è il russo Aleksandr Khoroshilov con 7 centesimi di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen e 10 sull’austriaco Marcel Hirscher. Il quarto, il francese Alexis Pinturault, è già staccato di 46 centesimi, quinto il sempre più convincente svizzero Daniel Yule, sesto il tedesco Felix Neureuther, settimo il norvegese Sebastian Foss Solevåg, ottavo il francese Julien Lizeroux, nono lo svedese Jens Byggmark e decimo con il numero 41 il norvegese Leif Kristian Haugen.

Come si può notare, non c’è nessun azzurro tra i primi dieci: i nostri portacolori hanno pensato bene di imitare la disastrosa prestazione delle compagne di squadra delle porte strette. Stefano Gross col numero 1 ha sciato in un modo orribile ed è finito diciassettesimo risultando incredibilmente il migliore dei nostri, Giuliano Razzoli ha commesso un errore gravissimo e ha chiuso ventiduesimo, uno spento Patrick Thaler è finito trentesimo, sono finiti fuori Andrea BallerinTommaso Sala, sono da salvare solo Riccardo Tonetti, ventiquattresimo col numero 31, e Roberto Nani, trentunesimo col numero 65 a soli 3 centesimi da Thaler che meritava molto meno di lui la qualificazione alla seconda manche.

Manfred Moelgg è uscito alla quarta porta e ha picchiato il fianco sinistro contro la base di un palo, riportando un trauma alla cresta iliaca che per precauzione verrà valutato nelle prossime ore all'ospedale di Sondalo. Infortunio ieri anche per Federica Sosio, che ha riportato uno stiramento al ginocchio destro. Per chiudere, due parole su Ivica Kostelić ci chiediamo cosa continui a fare il campione croato, visto che oggi ha fatto l'ennesima figura penosa terminando quarantaseiesimo a ben 5"51 da Khoroshilov. Continuare a vederlo in azione, si fa per dire, in questo modo mette solo un'immensa tristezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Maschile Replaces Zagreb Santa Caterina Valfurva (ITA)

Sci alpino maschile

Hirscher: "I record? Sono fatti per gli sciatori ritirati!"

Mercoledì 6 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Marcel Hirscher trionfa nello slalom di Santa Caterina Valfurva

Mercoledì 6 Gennaio 2016
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Santa Caterina Valfurva, seconda manche LIVE!

Mercoledì 6 Gennaio 2016