Aksel Lund Svindal: "Questa settimana torno sugli sci!"

Ad Aksel Lund Svindal la coppa di discesa. Georg Streitberger e Kjetil Jansrud vincono la minigara di Kvitfjell
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Aksel Lund Svindal: "Questa settimana torno sugli sci!"

Dopo quello di Manfred Moelgg si prospetta un altro recupero lampo da un infortunio al tendine d'Achille, ed è quello di Aksel Lund Svindal. E' lui stesso ad annunciare sulla sua pagina Facebook il ritorno sugli sci. Ma se dovesse tornare in gara 140 giorni dopo l'infortunio come incredibilmente ha fatto Moelgg, la data corrisponderebbe al 7 marzo, giorno della discesa di Kvitfjell, e Svindal non farebbe i Mondiali del mese prossimo...

“Pronto per il ritorno sugli sci! Ho buttato via le stampelle all’incirca alla vigilia di Natale - scrive Aksel -. Ho iniziato a camminare quasi normalmente intorno al 1° gennaio. Questa settimana scorsa ho fatto un sacco di test e esercizi per provare il tendine d’Achille. Ed ecco la vera buona notizia; va piuttosto bene e sto per tornare a sciare questa settimana! In primo luogo mi fermo alla fabbrica HEAD per farmi fare degli stivali rimontati e poi sono pronto. Probabilmente non al 100%, ma essere sugli sci è un lungo passo nella direzione giusta. Vi terrò aggiornati sui miei progressi e posterò foto su Instagram. Incrociamo le dita. Mi aspettano momenti eccitanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.