Aksel Lund Svindal: "Le cinque settimane in Sudamerica sono volate!"

Aksel Lund Svindal: 'Le cinque settimane in Sudamerica sono volate!'
Info foto

Svindal official site

Sci AlpinoI norvegesi tornano a casa

Aksel Lund Svindal: "Le cinque settimane in Sudamerica sono volate!"

Il norvegese Aksel Lund Svindal sul suo sito ufficiale racconta l'ultimo giorno di allenamento facendo notare come le cinque settimane in Sudamerica siano passate molto velocemente per lui. Ecco la traduzione del post:

La nostra avventura sciistica in Sudamerica si è conclusa sotto la pioggia battente. Ma per fortuna era uno dei pochi giorni in cui non abbiamo fatto un buon allenamento. Questo non significa che abbiamo avuto condizioni perfette ogni giorno, ma abbiamo fatto un buon allenamento quasi ogni giorno. Alcuni giorni di sole, alcuni di luce piatta. Alcuni giorni sulla neve dura, e alcuni sulla dura. Proprio come probabilmente sarà l'inverno. Quando atterreremo in Europa tra pochi giorni sarà la fine di un lungo soggiorno di cinque settimane. E' stato lungo. Ma quando si fa un buon allenamento in una grande squadra, 5 settimane non sono in realtà così lunghe. Quindi eccoci ragazzi. Compagni di squadra, allenatori e tecnici degli sci. Per le 5 settimane di duro allenamento volate come se niente fosse!

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.