Questo sito contribuisce alla audience de

A Zagabria Marcel Hirscher eguaglia Alberto Tomba: 50 vittorie in Coppa del Mondo!

A Zagabria Marcel Hirscher eguaglia Alberto Tomba: 50 vittorie in Coppa del Mondo!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

A Zagabria Marcel Hirscher eguaglia Alberto Tomba: 50 vittorie in Coppa del Mondo!

Pur se per soli 5 centesimi sul più giovane compagno di squadra Michael Matt, che lo precedeva a metà gara di 21, nello slalom maschile di Zagabria arriva la 50a vittoria in Coppa del Mondo per Marcel Hirscher.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Il fuoriclasse austriaco affianca al terzo posto della classifica dei plurivittoriosi di sempre Alberto Tomba e ora mette nel mirino il connazionale Hermann Maier a quota 54, molto più lontano ovviamente Ingemar Stenmark a quota 86, in slalom sono 23 successi per Hirscher, tre stagionali mentre le vittorie stagionali totali sono cinque, quattro quelle a Zagabria. Quinto podio in Coppa e secondo stagionale consecutivo per Matt, settimo dell’inverno ma senza vittorie per un inferocito Henrik Kristoffersen, il norvegese è terzo a 11 centesimi da Hirscher malgrado il miglior tempo di manche ma il suo atteggiamento è stato completamente fuori luogo, tanto più che non ha nemmeno fatto i complimenti a Hirscher.

Sono tre gli austriaci fra i primi quattro: secondo quarto posto stagionale e quarto totale in Coppa, primo in slalom, per l’argento mondiale di St. Moritz Manuel Feller, uno che meriterebbe non solo di salire sul podio ma di vincere perché è un attaccante nato e a ogni gara cerca sempre di andare oltre il suo limite. Quinto lo svizzero Luca Aerni, uno dei più in forma del momento, sesto il francese Alexis Pinturault al miglior risultato stagionale in slalom, settimo il britannico Dave Ryding che ha rimontato dalla diciottesima posizione, ottavo il norvegese Sebastian Foss Solevåg miglioratissimo sul ripido quest’inverno, nono lo svedese André Myhrer dal quale ci si aspettava molto di più sulla collina di Sljeme.

Secondo tempo di manche per lo svizzero Loïc Meillard che passa dal ventiseiesimo al quattordicesimo posto. Nella classifica generale di Coppa del Mondo e in quella di specialità Hirscher ha rispettivamente 94 e 59 punti di vantaggio su Kristoffersen. Due soli azzurri al traguardo: decimo Manfred Moelgg che risale due posizioni, ventitreesimo Cristian Deville, che ne guadagna una, purtroppo ha inforcato Stefano Gross. Sabato e domenica ci sarà l’ormai classico weekend di gare tecniche, prima il gigante e poi lo slalom, di Adelboden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
298
Consensi sui social

Slalom Maschile Zagreb (CRO)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

2° Pos.MATT Michael

AUT

Sci alpino maschile

Slalom maschile di Zagabria, seconda manche LIVE!

Giovedì 4 Gennaio 2018
Sci alpino maschile

Michael Matt in testa alla prima manche dello slalom di Zagabria

Giovedì 4 Gennaio 2018

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI