Questo sito contribuisce alla audience de

A Tarvisio c'è l'ultima di un trittico fantastico: discesa bis sulla "Di Prampero", alle 10.00 lo start

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

A Tarvisio c'è l'ultima di un trittico fantastico: discesa bis sulla "Di Prampero", alle 10.00 lo start

Coppa Europa maschile: azzurri all'attacco del podio (subito Franzoso col n° 3, Alliod parte col 4) nel terzo appuntamento di velocità sulle nevi friulane. Roesti (n° 14), dominante ieri, cerca la doppietta come nel 2022, l'Italia punta forte anche su Molteni.

E' la quarta discesa per la stagione di Coppa Europa in campo maschile, la seconda consecutiva sulla pista “Di Prampero” dove già si era partiti lunedì con un super-g.

Si chiude una tappa che è già un successo a livello organizzativo in quel di Tarvisio, con la terza gara di velocità in partenza dal Monte Lussari che verrà aperta da due sloveni, praticamente di casa su queste nevi di... confine: Naralocnik avrà il numero 1, Aznoh il 2, poi ecco subito due punte per l'Italia con Matteo Franzoso e Benjamin Alliod, con il valdostano già due volte in top ten nelle gare friulane e che punta deciso al podio.

Con il 10 lo statunitense Maple (4° nella prima discesa) anticiperà gli altri favoriti, da Traninger a Rieser e Hacker per l'Austria in cerca di riscatto, e soprattutto Lars Roesti, dominatore di gara-1, che sarà al cancelletto con il 14 prima di Emanuele Buzzi (15), ieri fuori dalla zona punti, e Luis Vogt (16) che invece ha chiuso secondo 24 ore fa. E dopo il tedesco, ci sarà Marco Pfiffner (17) reduce da un podio, che ha sfiorato Nicolò Molteni (pettorale 21 oggi), con gli stessi Maximilian Ranzi (22) e Marco Abbruzzese (25) che possono provarci per un piazzamento di rilievo.

Seconda discesa maschile di Coppa Europa a Tarvisio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Subito dopo i trenta occhio ai tedeschi Schwaiger e Schramm, seguiti dal trio italiano con Cason (34), Franzoni (35) e Bernardi (n° 36), ma possono puntare ad un bel risultato anche Perathoner (47), Resinelli (49) e Scussel col 51.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social