A Levi è tempo di super sfida tra Noel, Meillard, norge e... quanti altri? 1^ manche alle 10.00, Vinatzer parte con il 18

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Levi è tempo di super sfida tra Noel, Meillard, norge e... quanti altri? 1^ manche alle 10.00, Vinatzer parte con il 18

Primo slalom della Coppa del Mondo maschile, tracciatura croata per la manche inaugurale con l'iridato Loic Meillard pettorale 1 prima di McGrath e Haugan, mentre Noel e Kristoffersen chiuderanno il sotto gruppo della top 7. Sei gli azzurri, con il rientro in gara di Tommy Sala dopo un anno e una bella chance per i più giovani su una pista che permette di qualificarsi anche coi numeri alti.

Ventiquattr’ore dopo il dominio segnato da Mikaela Shiffrin, è tempo di slalom maschile a Levi, anche per gli uomini con la prima gara stagionale di specialità al via dalle ore 10.00 (2^ manche alle 13.00), su tracciatura croata e con una condizione di manto nevoso simile a quella di ieri, davvero molto buona (le temperature questa notte sono scese sino a -17°C) e che apre ad una sfida davvero impronosticabile.

E’ vero che dei riferimenti ci sono, a partire da Clément Noel e Henrik Kristoffersen, che vedremo al cancelletto in serie coi numeri 6 e 7 e hanno un certo feeling con la “Levi Black”, ma il pronostico è indecifrabile e capiremo presto se Loic Meillard, che inaugurerà la gara finlandese, sarà già quello splendido di fine scorsa stagione tra i rapid gates, dopo il debutto difficile in gigante sul Rettenbach. McGrath (2) e Haugan (n° 3) sono tra i grandi favoriti, Lucas Pinheiro Braathen (pettorale 4) cerca ancora la prima vittoria per il suo Brasile e anche Fabio Gstrein (5), cresciuto moltissimo lo scorso inverno, potrebbe provare a fare saltare il banco per sbloccarsi in CdM.

Nel secondo sotto gruppo altri nomi di peso come Strasser, Nef Feller, Amiez, ma pure fuori dai quindici gli outsider proprio non mancano…

Prima manche dello slalom maschile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono sei gli azzurri attesi al cancelletto, a partire da Alex Vinatzer col pettorale n° 18 per provare ad avere continuità anche in slalom, dopo il buon avvio tra le porte larghe nell’opening di Soelden. Torna a Levi dopo un anno, sua ultima gara prima del crac al crociato, Tommaso Sala che avrà il n° 26, ecco poi Tobias Kastlunger con il 38, Matteo Canins (51), Tommaso Saccardi con il n° 62 e Corrado Barbera con il 72 sugli 81 atleti presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social