A Beaver Creek ci siamo, terzo gigante di CdM al via dalle 18.00: Odermatt apre, n° 8 per De Aliprandini

Foto di Redazione
Info foto

Fabio Poncemi

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Beaver Creek ci siamo, terzo gigante di CdM al via dalle 18.00: Odermatt apre, n° 8 per De Aliprandini

Prima manche sulla "Birds of Prey" con il re di coppe che vuole riprendersi tutto: lo sfida subito Brennsteiner, al cancelletto per secondo, ma può venire fuori una grandissima gara pensando anche a tanti altri nomi, da Pinheiro Braathen sino a McGrath con il 15. Gli azzurri proveranno ad inserirsi, Vinatzer ha il 19.

Tutto pronto a Beaver Creek per lo start del terzo gigante di una Coppa del Mondo maschile comandata da Marco Odermatt che, però, almeno nella specialità ha dovuto cedere il pettorale rosso a Stefan Brennsteiner dopo l’uscita nell’ultima gara.

E considerato il quinto posto di venerdì nel super-g sulla Birds of Prey, immaginiamo la fase del nidvaldese atteso col pettorale numero 1 nella manche inaugurale (la seconda è prevista dalle 21.00 italiane), che prevede la tracciatura di Mike Pircher, tecnico di Lucas Pinheiro Braathen che avrà il 6 sulle spalle.

Prima del brasiliano, Kristoffersen (fresco di podio a Copper) con il 3 ad anticipare Kranjec e Meillard, poi il vincitore in carica su questa pista, Thomas Tumler, a completare il primo sotto gruppo per poi vedere subito con l’8 Luca De Aliprandini, chiamato a crescere rispetto alle prime gare. Come minimo fino al 15 di McGrath, tutto sarà possibile.

Prima manche del gigante maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Alex Vinatzer sarà il secondo azzurro in partenza, col pettorale n° 19 dopo il grande quinto posto di Copper Mountain in rimonta; dopo il gardenese, con il 29 e il 30 la missione qualificazione (obiettivo minimo) di Borsotti e Della Vite, la stessa ma decisamente più complicata per Hannes Zingerle, che ritrova la Coppa del Mondo con il 40, e Giovanni Franzoni (41).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, un chirurgo per resistere a Vinatzer e fare 49 in CdM: Mi mancava questo gigante ma... meglio la discesa

Odermatt, un chirurgo per resistere a Vinatzer e fare 49 in CdM: Mi mancava questo gigante ma... meglio la discesa

Dopo la parziale delusione del super-g, il campionissimo rossocrociato ha ottenuto la quarta vittoria stagionale con l'ultima gara del trittico di Beaver Creek, già aperto dalla perla in discesa: ora è ad una sola lunghezza dai 50 trionfi di Alberto Tomba, poi ci sarà Herminator nel mirino. Kristoffersen, podio numero 97...