Il Verbo del Guru - Mikaela Shiffrin scopre il Super Punto G

Il Verbo del Guru - Mikaela Shiffrin scopre il Super Punto G
Sci Alpino#taffersen _ilGuru_ MikaelaShiffrin #gurismo

Il Verbo del Guru - Mikaela Shiffrin scopre il Super Punto G

Il Guru dice: passata la tre giorni di gare nel weekend tiriamo le somme per quanto riguarda la velocità femminile.

Le citazioni valgono per una volenterosa Nadia Fanchini, che se solo la gara si fosse fermata al terzo intermedio avrebbe portato a casa coppe, coppine e coppette, peccato per quei 39 secondi finali dove ha preso decimi ovunque. Nota positiva, anzi positivissima Nicol Delago che entra per la prima volta in carriera in una top 5.

Ragazzi dobbiamo comunque tenere conto del fatto che l’Italia femminile della velocità è dimezzata dagli infortuni, e la metà delle ragazze che stanno correndo sono al rientro dopo un lungo stop, tanto di capello ai tecnici, perché così non è proprio facile tirare avanti la baracca, anche perché si sa quello che si vede in gara, ma non si conoscono tutti i retroscena dietro al grande schermo. Ovviamente da segnalare la doppietta di Schmindhofer, che con quei cosciottini riesce a fare doppiette al Lago Luisa, roba che in pochissime sono riuscite ad ottenere.

Assenti ingiustificate da risultati, Il comodino Ikea Tina Weirather e Miss Berhami, mentre la First Lady Michelle Gisin se continua così al primo anno di mezza crisi dilla Shiffrin potrebbe puntare al coppone generale. Ecco parlano proprio di lei Mikaela che al traguardo del super G ha dichiarato “my punto in super G is the new Baguette”. Effettivamente alla cheerleader Americana mancava solo il trionfo in supergigante per poter riempire tutte le caselle di vittorie per ogni disciplina. Ora è la settima in tutta la storia del circo bianco ad esserci riuscita, e la vittoria in super G è arrivata solo dopo 9 tentativi in questa disciplina, io in alcune serate sono stato rimbalzato dalla stessa tipa molte più volte, e non ho portato a casa risultati, tra l'altro!!

Sarebbe utile analizzare le discipline veloci in campo femminile, per capire meglio certi risultati, anche perché la Miki mette gli sci lunghi ai piedi meno di 10 volte l’anno e nonostante tutto a volte riesce a dominare anche qui, allora le cose sono 2: o è un fenomeno (e lo è) , oppure le altre pensano più a smaltarsi le unghie... ma questo come direbbe Carlo Lucarelli, è un altro discorso, e lo lasciamo lì perché lo vedremo più avanti.

Appuntamento a domani per l’analisi dei Maschioni, che il Guru sia con voi!!

#TAFFERSEN _ILGURU_ MIKAELASHIFFRIN #GURISMO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

A Cortina giornata perfetta per un gigante imperiale: alle 10.00 lo start, Shiffrin con il 3 segue Hector, Brignone ha il 14

Prima manche della quarta gara olimpica per il settore femminile: tracciatura neozelandese e sfida totale con Scheib (pettorale 7) che parte come favorita tecnica, ma è davvero tutto molto aperto con almeno una decina di candidate alle medaglie. Rast ha il 4, poi Moltzan e Robinson, il 12 per Della Mea prima di vedere la neo campionessa di super-g e poi Goggia (n° 17) e Zenere con il 25. Fede dopo la ricognizione: Dallo Scarpadon all'arrivo non c'è più una curva, bisognerà rischiare al massimo. Sofia: Condizioni perfette, il manto terrà anche coi nostri numeri. Forfait di Holdener.