Questo sito contribuisce alla audience de

Paolo De Chiesa: “Che emozione 50 anni fa la prima vittoria di Thoeni in Val d’Isere”

Sci AlpinoVideo-Intervista

Paolo De Chiesa: “Che emozione 50 anni fa la prima vittoria di Thoeni in Val d’Isere”

L’ex campione della Valanga Azzurra e voce dello sci, intervistato da Dario Puppo alla vigilia del week end di gare proprio in Francia, rende omaggio al grande re Gustavo con aneddoti ricchi di emozioni giovanili. Ovviamente non può mancare un’analisi delle ultime tappe nordamericane, proiettandoci verso gli imminenti eventi.

“Mi ricordo Gustavo Thoeni, prima che vincesse il primo gigante in Val d’Isere, a Bormio, ai campionati italiani dove trionfò in tutte e 3 le specialità, compresa la discesa. E ricordo che anche io scesi sulla pista Stelvio, con le ombre del canale Sertorelli fatte a 100 all’ora. E a veder sciare Thoeni, sembra un marziano.

Ho visto Paris un po’ impacciato a Beaver Creek, su un pendio però storicamente non troppo favorevole. A Lake Louise invece Goggia è andata forte ma ha commesso troppi errori. Sono molto fiducioso e la aspetto dove conta nei prossimi appuntamenti.

Ledecká è una delle atlete più straordinarie della storia dello sport. Ci aveva sorpreso tutti alle Olimpiadi. Ma come ha sciato in Canada. È stata bravissima. A metà pista, nella prima discesa, in quella diagonale, ha fatto una linea che ha dell’incredibile”.

Per non perdere tutte le considerazioni di Paolo De Chiesa vi invitiamo a guardare la nostra video intervista.

#GHIACCIOVERDE #DECHIESA #THOENI #VALDISERE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI