Questo sito contribuisce alla audience de

Worley e compagne nel paradiso di San Domenico: "Che piacevole sorpresa"

Un terzetto di francesi per Killington, con Worley alla guida; undici uomini a Lake Louise e... selezione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Worley e compagne nel paradiso di San Domenico: "Che piacevole sorpresa"

La nazionale francese, guidata da Marco Viale, si è allenata sulle piste della stazione ossolana. E ha scoperto che...

Se gran parte delle nazionali di riferimento dello sci alpino stanno scegliendo le stazioni italiane per concentrare gli allenamenti in questo inverno, un motivo ci sarà.

Preparazione delle piste eccezionali e la possibilità di accogliere atleti e staff al meglio. La nazionale francese femminile, però, ha scelto una località che molti appassionati conosceranno, ma non è tra i riferimenti assoluti considerando la sua posizione a livello logistico. Parliamo di San Domenico di Varzo, nella valle Divedro, cuore dell'Ossola e comprensorio che il campione di quelle montagne, Max Blardone, ha frequentato per tanti anni.

Un luogo incantevole che ha visto Tessa e Worley lavorare per due giornate, all'inizio di questa settimana, in preparazione alle gare di Crans-Montana per quanto riguarda le velociste transalpine, ovvero Tiffany Gauthier, Jennifer Piot e Laura Gauche, mentre la due volte campionessa del mondo di gigante si è allenata in super-g con le colleghe per tornare a disputare questa disciplina in Coppa del Mondo nel week-end successivo, il 29 febbraio a La Thuile.

Una gran bella pista, era la mia prima volta qui e sono molto felice di averla scoperta” – ha detto la sTessa Worley riferendosi al lavoro svolto sulla pista Diei – Con le ragazze transalpine il tecnico della squadra francese per le discipline veloci, Marco Viale. “Abbiamo trovato una condizione sopra le nostre aspettative – le parole del coach italiano – Conoscevo la morfologia della pista e aveva le caratteristiche che cercavo, con un tracciato non banale e sul quale prestare grande attenzione. Un allenamento ideale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
291
Consensi sui social

Approfondimenti

San Domenico
Informazioni turistiche

San Domenico

San Domenico di Varzo