Vonn: "Pista completamente diversa rispetto alla prova"

Vonn: 'Pista completamente diversa rispetto alla prova'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Vonn: "Pista completamente diversa rispetto alla prova"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

Lindsey Vonn: "Oggi è stato sicuramente molto diverso rispetto alla prova. Praticamente una pista completamente diversa. E' stata all’incirca nove secondi più veloce, quindi ho dovuto essere tatticamente intelligente in alcune sezioni e il fondo era sicuramente irregolare. So che molte ragazze stavano avendo qualche problema con i dossi e c’era una luce molto piatta in alcuni tratti, ma penso di aver fatto bene nei punti giusti e sono stata in grado di essere veloce su tutta la pista".

Fabienne Suter: "Bisognava avere coraggio perché era molto buio e c'erano piccoli dossi che non si riuscivano a vedere. Sono felice di quello ho fatto. Ho fatto bene e mi sto godendo questo momento. E' bello fare una stagione con dei podi. Vorrei farne qualcuno di più. Ora avremo alcune gare in Svizzera a Crans-Montana, Lenzerheide e St. Moritz. Spero di poter fare bene anche in Svizzera per tutti i nostri tifosi e i nostri amici".

Viktoria Rebensburg: "La prima volta sul podio nella mia gara di casa a Garmisch significa che è davvero una bella giornata per me. Me la godo davvero. Già, perché è speciale per noi, di sicuro. Il pubblico qui è fantastico. C’è davvero una bella atmosfera e mi sono davvero divertita a sciare qui. Nelle prove eravamo meno veloci. La cosa buona di oggi è che la pista si è rivelata piuttosto buona e difficile, ma di sicuro c’è stata grande differenza rispetto alla prima prova, la prova cronometrata. Abbiamo dovuto adattarci. La pista era più veloce, l’abbiamo visto un po’ in TV per un po' e sentito da alcune persone che sicuramente era diversa. Non ci è rimasto da fare che adattarci alle condizioni e cercare di fare il meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.SUTER Fabienne

SUI

Sci alpino femminile

Vonn: "Pista completamente diversa rispetto alla prova"

Sabato 6 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Garmisch-Partenkirchen, tutti i podi

Venerdì 5 Febbraio 2016
Sci alpino femminile

Cancellata la seconda e ultima prova di Garmisch-Partenkirchen

Venerdì 5 Febbraio 2016

Più letti in scialpino

Il caso parastinchi? La FIS apre a soluzioni, per Odermatt (che aveva criticato il divieto) un sospiro di sollievo

Il caso parastinchi? La FIS apre a soluzioni, per Odermatt (che aveva criticato il divieto) un sospiro di sollievo

Tra le decisioni ratificate ieri dal Consiglio della Federazione Internazionale, quella legata ai discussi parastinchi che, ad ogni modo, saranno limitati (in gel o schiuma) e soggetti ad approvazione. Il dominatore della CdM li ha sempre utilizzati per sopperire ad alcune infiammazioni, lo stesso per i compagni Tumler e Haechler. Michel Vion: Dobbiamo pensare alla sicurezza e, al tempo stesso, garantire condizioni di parità tra gli atleti. Aumentati i premi del 20%.