Vlhova si sente già la coppa in tasca? Magoni non ci pensa: "Allenamento di slalom, non è finita"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova si sente già la coppa in tasca? Magoni non ci pensa: "Allenamento di slalom, non è finita"

Petra con 96 punti su Gut-Behrami, che quasi certamente non si presenterà al via dello slalom di sabato. Basterà finire in zona punti per un trionfo storico, ma il tecnico bergamasco non molla nulla...

Con la doppia cancellazione di discesa e super-g alle finali di Lenzerheide, Petra Vlhova è davvero vicinissima al grande sogno della Coppa del Mondo assoluta.

Con le due sole gare tecniche in calendario, la slovacca ha 96 punti di vantaggio su Lara Gut-Behrami: è chiaro, la ticinese avrà la possibilità sino a venerdì pomeriggio di iscriversi anche in slalom, ma è quasi certo che non lo farà e a quel punto, per la gara tra i pali stretti di sabato, basterà finire in zona punti (ovvero nella top 15) a Petra per la certezza aritmetica del trionfo.

Considerato anche che Vlhova si giocherà sabato la sua seconda coppa consecutiva di specialità, con il +22 su Liensberger e il +37 su Shiffrin che certo non è un margine ampio, Livio Magoni non vuole lasciare nulla al caso. Appena ricevuta la notizia dell'annullamento del super-g odierno, attorno alle 11.10, il tecnico bergamasco si è spostato con la sua atleta su una pista di allenamento per mettere giù qualche giro di slalom. “Sì, non molliamo nulla e vedremo anche se Gut-Behrami partirà in slalom”, ci ha fatto sapere Magoni. Ma il “coppone” storico per tutto il movimento sportivo della Slovacchia è vicinissimo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
124
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Katharina sotto i ferri in serata, che dispiacere non vedere il sorriso di Liensberger nella sua Cortina per i Giochi

Dopo il crac al ginocchio destro (piatto tibiale, menisco e collaterale, fortunatamente non c'è l'interessamento del crociato), la vice campionessa olimpica di slalom dovrà rinunciare alle sfide a cinque cerchi, con il direttore sportivo dell'OESV, Christian Mitter, che racconta di un infortunio che fa male sotto ogni aspetto, stava ritrovando la sua miglior forma. Con lo stop di Liensberger, l'elenco delle assenze ai Giochi è clamoroso, sperando almeno di vedere Brignone e Vlhova a Cortina.