Questo sito contribuisce alla audience de

Vlhova, la vittoria più inaspettata: "Oggi sono stata fortunata, la meritava tutta Anna"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova, la vittoria più inaspettata: "Oggi sono stata fortunata, la meritava tutta Anna"

La slovacca, con il tris nello slalom di Kranjska Gora, ha fatto un passo enorme verso i suoi obiettivi. Il suo primo pensiero, però, è per la sfortunata Swenn-Larsson.

E' stata la vittoria più strana, delle 14 in carriera, per una Petra Vlhova in qualche modo frastornata nel post gara dello slalom di Kranjska Gora.

La clamorosa uscita di scena di Anna Swenn-Larsson, ad un passo dal traguardo quando la svedese era lanciatissima verso il primo trionfo in Coppa del Mondo, non ha lasciato indifferente la campionessa slovacca. Anzi, Petra ha parlato chiaro: “Oggi meritava il successo Anna, sono stata semplicemente fortunata – il commento dell'iridata di gigante – Certo, è una vittoria importante, tra l'altro davanti a tanti miei tifosi che mi hanno fatto sentire a casa”.

Ottava perla in slalom, terza stagionale nella specialità (in fila) e quinta assoluta in un'annata che ora vede Vlhova in piena corsa per... tutto. Nuovo pettorale rosso di slalom, ovviamente sfruttando l'assenza di Mikaela Shiffrin (ora a -20 dalla slovacca), e 154 punti di distacco dalla statunitense nella generale (a -41 da Brignone).

Dispiace a tutti per Mikaela, ora non penso troppo ai punti e alla coppa – ha detto in conferenza – Nella seconda manche ho attaccato per vincere, dopo una prima difficile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
459
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.