Questo sito contribuisce alla audience de

Vento in aumento a Cortina, la giuria ha deciso: cancellata la 2^ prova, venerdì alle 11.00 gara-1

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vento in aumento a Cortina, la giuria ha deciso: cancellata la 2^ prova, venerdì alle 11.00 gara-1

Niente da fare sull'Olympia delle Tofane: dopo aver già abbassato lo start al Duca d'Aosta, le folate sono aumentate e si è optato per rimandare tutte in hotel, considerato che ieri si è comunque completato un training sull'intera pista. La prima discesa è prevista domani, poi sabato il bis e domenica il super-g.

Salta la seconda prova a Cortina d'Ampezzo, alla vigilia dell'inizio del trittico di velocità previsto sull'Olympia delle Tofane, con doppia discesa e super-g domenicale.

E' il vento il fattore in negativo della giornata, dopo che ieri si era riusciti a portare a casa l'intero training che garantirà, in ogni caso e se le condizioni ovviamente saranno buone (sulla carta quella di domani è la giornata un po' più complicata), la quarta discesa stagionale sul tracciato completo.

Sono aumentate le folate e, nonostante l'abbassamento al secondo start di riserva, deciso dalla giuria poco prima di un'ora dal via previsto alle 11.00 (spostando quindi il cancelletto all'altezza del Duca d'Aosta), si è stati costretti ad arrivare alla cancellazione.

Venerdì, sempre dalle ore 11.00, gara-1 prima del bis di sabato (in quel caso dalle ore 10.30), con otto azzurre in pista e Federica Brignone che ieri è risultata la più veloce del team Italia, terza davanti a Nicol Delago (quinta), con la francese Laura Gauche che aveva staccato il miglior crono davanti a Stephanie Venier e tante atlete che avevano effettuato un allenamento decisamente interlocutorio, da Lie a Goggia, da Puchner a Shiffrin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.VENIER Stephanie

AUT

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.AGER Christina

AUT

3° Pos.GRENIER Valérie

CAN

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

2° Pos.WILES Jacqueline

USA

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI