Uno squadrone azzurro per la due giorni di Coppa Europa a Mayrhofen: da Pomaré a Steinmair, tutte le scelte

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Uno squadrone azzurro per la due giorni di Coppa Europa a Mayrhofen: da Pomaré a Steinmair, tutte le scelte

Sabato e domenica in Austria ecco un altro gigante e poi il primo slalom della stagione continentale: l'Italia, reduce dalle due vittorie con cinque podi complessivi a Zinal, schiera un team di altissimo livello che comprende, oltre alle vincitrici delle gare tra le porte larghe in Svizzera, pure Mathiou, Pazzaglia, Agnelli, Valleriani, Carolli, Bieler, Belfrond e, di rientro da Copper Mountain, Mondinelli e Sola.

Saranno undici le azzurre che prenderanno parte nel week-end del 6-7 dicembre alla seconda tappa stagionale di Coppa Europa, nella località austriaca di Mayrhofen, sede di un gigante (sabato) ed uno slalom nella giornata di domenica.

Il gruppo convocato dal direttore tecnico Gianluca Rulfi e guidato da coach Damiano Scolari comprende le vincitrici dei due giganti di apertura in quel di Zinal, ad inizio settimana, ovvero Laura Steinmair e Ambra Pomaré, ma oltre all’altoatesina classe 2000 e alla ventunenne cortinese, hanno fatto benissimo in Svizzera pure Carole Agnelli, al primo podio nel circuito continentale (3° posto nel primo appuntamento) come Alice Pazzaglia (2^ in gara-2), mentre si è confermata a certi livelli in CE una Sophie Mathiou sempre più solida tra le porte larghe.

Ecco quindi convocate anche Annette Belfrond, Tatum Bieler, Francesca Carolli, Giulia Valleriani oltre a Beatrice Sola ed Emilia Mondinelli, di rientro dalla trasferta di Coppa del Mondo a Copper Mountain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Mayrhofen / Hippach (AUT)

Slalom Femminile Mayrhofen / Hippach (AUT)

Ultimi in scialpino

In Val Gardena c'è già la luce verde per super-g e discesa sulla Saslong. E sul recupero di Beaver Creek...

In Val Gardena c'è già la luce verde per super-g e discesa sulla Saslong. E sul recupero di Beaver Creek...

Controllo neve della FIS con l'ufficialità per le classicissime gare veloci nel tempio gardenese, venerdì 19 e sabato 20 dicembre. Si attende ancora per la ricollocazione della discesa saltata a Beaver Creek. Lo scorso anno, nel super-g sulla Saslong, la magia di Mattia Casse.