Questo sito contribuisce alla audience de

Una Mikaela Shiffrin gigantesca domina la prima manche di Kranjska Gora

Sempre e solo Mikaela Shiffrin, suo anche lo slalom di Zagabria
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Una Mikaela Shiffrin gigantesca domina la prima manche di Kranjska Gora

Adesso Mikaela Shiffrin rifila distacchi abissali anche in gigante: la statunitense ha dominato la prima manche della gara tra le porte larghe di Coppa del Mondo di Kranjska Gora.

86 i centesimi rifilati non a una qualsiasi ma alla campionessa del mondo in carica e alla detentrice della coppa di specialità, la francese Tessa Worley, oltretutto su un pendio cortissimo. Terza a 1”30 l’austriaca Stephanie Brunner che è a caccia del primo podio, quarta a 1”63 la norvegese Ragnhild Mowinckel che va invece a caccia del primo podio nella specialità, quinta la migliore delle azzurre, Federica Brignone, che senza un errore sul muro finale sarebbe stata lì con Worley, sesta la tedesca Viktoria Rebensburg, settima la slovena Tina Robnik, ottava Sofia Goggia, nona la svizzera Wendy Holdener, decima la svedese Frida Hansdotter e Sara Hector.

Le altre azzurre: sedicesima Marta Bassino che dopo l'uscita di Sölden non riesce a ritrovarsi, diciottesima Irene Curtoni, ventunesima Manuela Moelgg che ha sbagliato nello stesso punto di Federica ma più gravemente, sessantesima Luisa Bertani, fuori Roberta Melesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
148
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Maribor Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Kranjska Gora, seconda manche LIVE!

Sabato 6 Gennaio 2018
Sci alpino femminile

Spostate a Kranjska Gora le gare femminili di Coppa del Mondo di Maribor

Giovedì 28 Dicembre 2017

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.