Questo sito contribuisce alla audience de

Un anno dopo, ecco Tamara Tippler! Alle finali di Saalbach sarà apripista prima del ritorno nel 2024/25

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Un anno dopo, ecco Tamara Tippler! Alle finali di Saalbach sarà apripista prima del ritorno nel 2024/25

La velocista austriaca, diventata mamma a settembre, si è allenata solo per qualche giorno sulla neve ma, sulle piste dei Mondiali in programma nel prossimo febbraio, vuole testarsi ragionando proprio in chiave iridata. "E' una sfida, il tuo corpo cambia dopo la nascita di un figlio, vedremo come reagirò anche a livello mentale".

L'intenzione di rientrare nel circo bianco dopo una stagione ai box c'era tutta, appunto in chiave inverno 2024/25 e pensando ai campionati del mondo di Saalbach, ora il primo passo verrà fatto nei prossimi giorni e proprio sulle nevi iridate.

Tamara Tippler vivrà le finali di Coppa del Mondo da apripista, pur essendosi allenata appena sei giorni in pista, a neppure 6 mesi dalla maternità: lo scorso settembre, la 32enne velocista stiriana ha messo alla luce la piccola Mia, mentre il 5 marzo 2023 ha disputato l'ultima gara, il pazzo super-g di Kvitfjell prima di saltare l'atto conclusivo di stagione a Soldeu in quanto già incinta di oltre due mesi.

Nel podcast creato da Nicole Schmidhofer e Cornelia Huetter, la specialista austriaca che specialmente in super-g vuole tornare al vertice, ecco l'annuncio del ritorno in pista: “Il mio obiettivo è sempre stato quello di farmi trovare abbastanza in forma per fare questo, chiunque abbia avuto un figlio sa che è una sfida, il tuo corpo cambia e anche sul piano mentale bisogna capire come reagirò”.

Tippler si allena, poi torna ad abbracciare la sua Mia: “È così bello, la tua vita è diversa e non c'è più la routine di prima. Sono convinta che questa serenità e questo approccio potranno risultare anche un vantaggio per me, tornando a sciare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
412
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI