Questo sito contribuisce alla audience de

Un altro ritiro a sorpresa: Nina Haver-Loeseth lascia lo sci a soli 31 anni

Un altro ritiro a sorpresa: Nina Haver-Loeseth lascia lo sci
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Un altro ritiro a sorpresa: Nina Haver-Loeseth lascia lo sci a soli 31 anni

La norvegese, quest'anno rientrata alla grande dopo l'infortunio di Semmering, dice basta: "Ho avuto una bella stagione, ma è arrivato il momento".

Un ritiro decisamente a sorpresa, più di quelli annunciati negli ultimi giorni da altri colleghi con un palmares illustre.

Lo sci femminile perde infatti anche Nina Haver-Loeseth, che a soli 31 anni ha annunciato l'addio all'agonismo con il classico messaggio affidato ai social. La slalomgigantista norvegese lo fa al termine di una stagione, che ha rappresentato il rientro dopo il grave infortunio di fine dicembre 2018 a Semmering, in realtà davvero molto buona soprattutto tra i pali stretti; due quinti posti subito in avvio a Levi e Killington, il 6° posto finale nella classifica di slalom e, nell'ultima gara disputata, il 4° posto a Kranjska Gora a dimostrazione di quanto fosse ancora competitiva.

Con 166 pettorali in Coppa del Mondo, due vittorie tra lo slalom di Santa Caterina Valfurva del gennaio 2016 e il city event di Stoccolma due anni più tardi, ma anche altri sei podi e il bronzo olimpico nel team event di PyeongChang 2018, la scandinava non ha rimpianti: “E' stata una stagione che mi ha regalato gioia, ma pensavo semplicemente che fosse arrivato il momento di smettere – ha fatto sapere Nina – E' la fine di una meravigliosa avventura, anche se non avrei mai immaginato si potesse concludere con questa situazione nel mondo; mi ha fatto però anche riflettere sull'importanza delle cose. Non sono i risultati che mi fanno sorridere quando ripenso alla mia carriera. Sono gli infortuni ad avermi resa più forte, le persone che ho incontrato, le lezioni che ho imparato e il supporto ricevuto, compresi sponsor e squadra.

Questo sport è stata una scuola di vita, posso solo che ringraziare tutti per questo viaggio. Ora si apre un nuovo capitolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
968
Consensi sui social