Questo sito contribuisce alla audience de

Torna lo slalom e c'è una favorita d'obbligo per la seconda gara sulla Podkoren: Petra Vlhova

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Torna lo slalom e c'è una favorita d'obbligo per la seconda gara sulla Podkoren: Petra Vlhova

Domenica a Kranjska Gora (ore 10.15-13.45) il sesto appuntamento di specialità. Senza Shiffrin, la slovacca può prendersi anche il pettorale rosso. Otto azzurre in gara, la startlist completa.

Su una Podkoren che promette di riproporsi durissima come oggi in gigante, domenica sarà tempo di slalom a Kranjska Gora, oltre un mese dopo l'ultima prova di specialità andata in scena nella notte di Flachau.

E la grande favorita del sesto appuntamento stagionale tra i rapid gates sarà chiaramente Petra Vlhova, anche in considerazione dell'assenza di Mikaela Shiffrin: vincitrice degli ultimi due slalom, la slovacca ha una doppia chance importantissima, sia per prendersi il pettorale rosso (è a -80 dalla statunitense) che per ridurre ulteriormente il gap da Mikaela e dalla stessa Brignone nella generale.

Partirà con il pettorale n° 2 Petra, subito dopo Wendy Holdener che aprirà la prima manche in programma alle ore 10.15 e disegnata da Luca Agazzi, che guida le canadesi (alle 13.45 la seconda su disegno dell'austriaco Plattner). La svizzera, già oggi sul podio del gigante, potrebbe essere la principale rivale di Vlhova, con Haver-Loeseth, Truppe, Swenn Larsson (che nell'ultima gara di Flachau aveva sfiorato ancora una volta la prima vittoria in carriera), Gisin e Liensberger nell'ordine a completare il primo sotto gruppo.

Otto le azzurre impegnate sulla Podkoren: la prima sarà Irene Curtoni, che ha pescato il n° 15, poi fuori dalle 30 una bella serie aperta da Federica Brignone (31), che cercherà qualche punto comunque importante, Marta Rossetti e Martina Peterlini reduci dai rispettivi successi in Coppa Europa (n° 33 e 36 per la gardesana e la trentina), Lara Della Mea con il 37 nella sua “gara di casa”, l'esordio in Coppa del Mondo di Vera Tschurtschenthaler con il 51, Roberta Midali con il 55 e Anita Gulli pettorale n° 59.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SLALOM FEMMINILE – KRANJSKA GORA


Startlist 1^ manche: 1 Holdener, 2 Vlhova, 3 Haver-Loeseth, 4 Truppe, 5 Swenn Larsson, 6 Gisin, 7 Liensberger, 8 Ackermann, 9 Duerr, 10 Wikstroem, 11 Holtmann, 12 Gallhuber, 13 Lysdahl, 14 St-Germain, 15 Curtoni, 31 Brignone, 33 Rossetti, 36 Peterlini, 37 Della Mea, 51 Tschurtschenthaler, 55 Midali, 59 Gulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Slalom Femminile Kranjska Gora (SLO)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.TRUPPE Katharina

AUT

coppa del mondo femminile

Novità Fanti e Tschurtschenthaler nell'Italia per le gare tecniche di Kranjska Gora

Mercoledì 12 Febbraio 2020