Torna a splendere il sorriso di Kajsa: dopo 10 mesi, oggi la prima volta sugli sci per Lie

Torna a splendere il sorriso di Kajsa: oggi la prima volta sugli sci
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Torna a splendere il sorriso di Kajsa: dopo 10 mesi, oggi la prima volta sugli sci per Lie

Lo scorso 28 febbraio il devastante infortunio nel super-g a Passo San Pellegrino: questa mattina, la norvegese è tornata in pista a Montafon. Rientro nel circuito ancora lontano, ma "ora mi sento davvero benissimo".

Un sorriso che torna a splendere, che la giovane Kajsa aveva già ritrovato il giorno successivo al terribile volo nel super-g di CdM a Passo San Pellegrino, in quella stanza della clinica di Innsbruck condivisa con Rosina Schneeberger, anch'essa infortunatasi in quella difficilissima domenica in Val di Fassa.

Kajsa Vickhoff Lie oggi può sorridere in maniera ancora più gioiosa, perchè sulle nevi di Montafon, nel cuore del Vorarlberg, ha ritrovato la pista e la sensazione di sentirsi libera e di nuovo un'atleta, anche se il rientro è ancora decisamente lontano dopo quanto successo, quasi dieci mesi fa (era il 28 febbraio 2021), con quella gamba sinistra letteralmente distrutta nella caduta su “La VolatA”.

Difficilissimo pensare di vederla competere anche solo nel finale di stagione, Giochi Olimpici compresi, ma ciò che conta è ritrovare con pazienza una giovane campionessa che possa tornare a quei livelli che la portarono già su un podio di Coppa del Mondo, nel super-g di Garmisch. “Sono tornata a sciare – ha esclamato sui social Kajsa – Grazie a tutto il team che mi ha preparata per questa giornata, sono passati quasi 10 mesi e mi sento benissimo.

E grazie a Head per aver realizzato uno scarpone comodo per la mia gamba incidentata”.

Ed è arrivata un'autentica pioggia di felicitazioni da parte di decine di colleghe, felici per un ritorno che è solo ai primi approcci, ma è semplicemente emozionante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
148
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.