Questo sito contribuisce alla audience de

Thea Louise Stjernesund apre i campionati norvegesi dominando il gigante sulle nevi di Oppdal

ddeeasss
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

Thea Louise Stjernesund apre i campionati norvegesi dominando il gigante sulle nevi di Oppdal

La 24enne, al suo primo titolo in una disciplina "classica", batte Monsen e Maarstoel. Venerdì il gigante maschile, con il prologo odierno della gara FIS vinta da Timon Haugan.

Con super-g e discese tolti dal programma, sono scattati con il gigante femminile i campionati nazionali in Norvegia.

L'ultimo appuntamento della stagione 2020/21 è previsto sulle nevi di Oppdal, con gli uomini che hanno vissuto una sorta di prologo, disputando in giornata un gigante valido solo a livello FIS, con Timon Haugan vincente davanti al classe 2001 Alexander Steen Olsen (in luce per tutta la stagione di Coppa Europa), mentre domani ci sarà la gara per il titolo.

A livello femminile, invece, le prime medaglie sono state assegnate quest'oggi proprio con la prova tra le porte larghe: per Thea Louise Stjernesund è arrivato il primo titolo nazionale, se non consideriamo quello in parallelo del 2018, con la 24enne reduce da una stagione di Coppa del Mondo difficile (con il solo 6° posto nel PSL di Lech) che ha battuto di 59 centesimi Marte Monsen, vincitrice della Coppa Europa, con Andrine Maarstoel bronzo a 2”27 da Stjernesund.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social